Amazon Prime Air: droni in Texas e California

L'azienda ha deciso di sperimentare la consegna tramite droni nelle cittadine di Lockeford e College Station.

I droni di Amazon Prime Air volteggiano nei cieli di Texas e California. L’azienda sta intensificando il suo programma di consegne dopo il via libera della FAA.

Amazon Prime Air: i droni consegnano pacchi a Lockeford e College Station

Amazon ha ricevuto il via libera lo scorso giugno e da allora sta cercando di intensificare il programma di consegne. L’azienda ha cominciato a servire le prime aree in Texas e California. Il periodo natalizio era perfetto per mettere alla prova le modalità di consegna tramite il servizio Amazon Prime Air. L’obiettivo dell’azienda era ed è di consegnare i pacchi entro un’ora dall’ordine usando i droni come corrieri. Messo alla prova, il nuovo sistema di consegne sembra funzionare che meglio non potrebbe. I droni hanno già consegnato un esiguo numero di pacchi nei cortili di Lockeford (California) e a College Station (Texas) nei giorni precedenti al 25 dicembre.

- Advertisement -

“Il nostro obiettivo è introdurre in sicurezza i nostri droni nei cieli”

È questo l’obiettivo di Amazon. A dichiararlo è Natalie Banke, portavoce dell’azienda. La Federal Aviation Administration (FAA) aveva concesso il permesso per l’utilizzo dei droni già nel 2020, ma il programma non era ancora entrato nel vivo. I droni usati dall’azienda per le consegne pre-natalizie hanno in dotazione hardware e software per il volo autonomo e sono programmati per aggirare ogni ostacolo lungo il tracciato. Amazon sta però progettando un nuovo tipo di drone, più leggero e resistente alle intemperie, che dovrebbe vedere la luce nel 2024.