Il re dell’e-commerce Amazon conferma che entro fine anno creerà circa 3000 posti di lavoro a tempo indeterminato solamente in Italia (in più di 50 sedi). Per quanto se ne sia parlato male in passato, secondo recenti studi Amazon è la realtà sul territorio italiano che ha creato più posti di lavoro negli ultimi 2 lustri. In media, a partire dal 2010, sono stati creati circa 25 posti di lavoro a settimana.
Con ben 8,7 miliardi di investimenti per la propria crescita l’azienda ha per contro, aiutato moltissimo l’economia del bel paese. questi soldi infatti hanno generato nuovi posti di lavoro aiutando a far crescere il PIL nazionale. Bisogna pensare che questa realtà aiuta tramite il suo portale anche le piccole e medie imprese. Gli permette infatti di affacciarsi sul panorama nazionale cosa che, normalmente, non potrebbero fare. Sono infatti circa 18000 le imprese che vendono tramite le piattaforme targate Jeff Bezos.
Questo è un concreto contributo al raggiungimento degli obiettivi del Piano Nazionale di Recupero e Resilienza. Al tempo è data una più ampia scelta di prodotti originali italiani ai clienti di tutto il mondo e viceversa. Tutto questo anche in relazione a molte altre novità tra cui moltissime sperimentazioni in territorio americano che prevedono ad esempio, consegne di pacchi tramite droni.