Amici 2023, eliminati e polemiche social: ecco cos’è successo

Amici 23, eliminati e polemiche social: ecco cos'è successo. Eliminati e vincenti: l'emozione degli allievi

La prima puntata di Amici 2023 è andata in onda come da programma. Nonostante gli ultimi eventi che hanno coinvolto Maria de Filippi, la conduttrice che sta provando a superare il suo dolore per la morte di Maurizio Costanzo ha deciso di tornare a lavoro il prima possibile.

Come di consueto Amici di si conferma un format di successo e molto seguito. Durante la prima puntata non sono mancate le polemiche e gli scontri tra i vari coach che non si sono davvero risparmiati. Al centro dei contrasti anche i nuovi giudici capeggiati quest’anno da un agguerrito Cristiano Malgioglio. Ma vediamo cos’è successo durante la prima puntata e chi sono i primi allievi eliminati.

- Advertisement -

Dopo il sorteggio che ha definito il primo confronto fra squadre si è verificata la prima eliminazione diretta. La ballerina Megan, più volte contestata anche durante il pomeridiano del format, ha lasciato la scuola: ha perso la sfida contro Cricca. I suoi compagni sono scoppiati in lacrime, ma l’è stata riservata una sorpresa: ha vinto una borsa di studio di cinque settimane ad un’accademia di New York.

Celentano-Zerbi squadra vincente

La squadra capitanata da Celentano e Zerbi ha vinto le tre sfide e ha trionfato in quasi tutti i confronti. Alla fine della terza manche sono finite al confronto per l’eliminazione diretta Federica e NDG. I due si sono sfidati mostrando appassionatamente il loro talento.

- Advertisement -

Prima di decretare il vincitore Maria de Filippi ha invitato i ragazzi a tornare in casetta dove è stato rivelato il nome dell’eliminato. Sia Federica che NDG non hanno trattenuto le lacrime e commossi si sono detti felice dell’esperienza vissuta. A lasciare la scuola il giovane cantante, soddisfatto dei progressi fatti grazie ad Amici e pronto ad affrontare il suo futuro professionale.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...