Maurizio Costanzo cause della morte: chi era il noto giornalista

Maurizio Costanzo morto a Roma: chi era il noto giornalista: lavoro, successo e amori

Maurizio Costanzo è morto a Roma, da giorni era ricoverato in una nota clinica romana, la morte è sopraggounta a causa di complicazioni dopo un intervento chirurgico di routine alla clinica Paideia di Roma. Aggravatosi, è stato ricoverato in terapia intensiva: al suo fianco la moglie Maria De Filippi.

Giornalista, conduttore, ma anche autore di film e di canzoni famose Costanzo ha debuttato prima nella carta stampata e poi in tv. Ha lavorato per anni negli studi della Rai dove si è diviso fra tv e radio.

- Advertisement -

In seguito è passato a Mediaset, nella rete di Berlusconi ha trascorso tanti anni della sua carriera e ha avuto ampia libertà di movimento. Il suo format più noto è sicuramente il Maurizio Costanzo show considerato il precursore di tutti i talk. Nel suo salotto ha intervistato personaggi noti dello spettacolo e della politica, ma anche volti internazionali. Inoltre ha dato spazio a persone che, senza il suo aiuto, non avrebbero probabilmente trovato la strada per emergere.

Da Vittorio Sgarbi a Enzo Iacchetti ma anche Valerio Mastrandrea molti sono coloro che devono il successo al giornalista. Costanzo si è anche schierato dalla parte di Falcone e Borsellino a con cui era molto legato. La sua battaglia informativa contro la mafia l’ha realizzata in vari modi. Impossibile non ricordare la diretta realizzata con Santoro che ha unito Mediaset e Rai contro ogni tipo di associazioni mafiosa. Questo suo scontro con la mafia lo costrinse a vivere sotto scorta: nel 1993 subì un attentato con la moglie Maria de Filippi proprio sotto casa sua.

- Advertisement -

Maurizio Costanzo, matrimonio e figli. L’amore per Maria de Filippi

Maurizio Costanzo ha sempre creduto nel matrimonio. Si è sposato per ben 4 volte, e ha avuto due figli più quello adottato con Maria de Filippi. Ed è stato proprio l’incontro con la conduttrice che gli ha cambiato la vita. Il giornalista ha infatti sempre rivelato il suo amore per Maria de Filippi, che ha sposato nel 1995.

La conduttrice gli è stato a fianco fino all’ultimo momento e ora sta ricevendo il cordoglio di amici e vip, ma anche tanti messaggi della gente comune che ha sempre manifestato il proprio affetto al giornalista. Il mondo della tv, ma soprattutto quello del giornalismo perde un grande professionista, ma soprattutto una bravissima persona.