Amici Unicusano: il nuovo progetto 1 laurea=1 lavoro

Gli studenti ‘Amici Unicusano’ avranno un contatto diretto con le varie imprese e l'opportunità di un inserimento immediato nel mondo del lavoro.

L’Università degli Studi “Niccolò Cusano”è un’università telematica italiana, non statale, legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Fondata nel 2006 e intitolata all’umanista quattrocentesco e cardinale Niccolò Cusano, ha sede a Roma.

Nel luglio 2011 è stato emanato un nuovo statuto, e il nome dell’università è stato modificato in UNICUSANO Università degli Studi Niccolò Cusano, Telematica – Roma.

L’università Niccolò Cusano conta ad oggi oltre 20 mila iscritti, con 40 sedi d’esame, 70 center sul territorio, un campus anglosassone di 16000 mq, Radio Cusano Campus, la Fondazione Università Niccolò Cusano attua a sostenere la ricerca medico-scientifica, e la creazione di tantissimi progetti innovativi che in modo semplificativo uniscono lo studio all’avviamento lavorativo.

Loading...

Al giorno d’oggi per l’enorme crescita della disoccupazione, riesce indispensabile avviare nuovi progetti e collaborazioni tra università e mondo del lavoro, per consentire agli studenti di ottenere maggiori opportunità e al contempo di agevolare le imprese e le aziende.

Per queste ragioni l’Università Niccolò Unicusano ha ideato un nuovo progetto intitolato gli ‘’ Amici Unicusano’’1 Laurea =1 Lavoro, una collaborazione professionale tra l’Ateneo stesso, le aziende, le imprese, i liberi professionisti che unendosi diventano parte di una stessa rete.

Ma vediamo in dettaglio come funziona:

L’azienda, o il professionista, investe nella ricerca scientifica donando mille euro, grazie alla donazione l’impresa finanzia la ricerca scientifica e riceve la possibilità di accedere ai profili degli studenti che fanno parte dell’università Niccolò Unicusano. Gli studenti attraverso uno stage organizzato dall’ufficio Stage & Job Placement dell’Ateneo, saranno chiamati direttamente dalle aziende; sia durante la loro formazione sia quando si saranno laureati.  Grazie allo stage l’impresa valuterà se inserire lo studente all’interno del proprio organico.

Lo studente sarà notevolmente agevolato, così da avere maggiori opportunità di inserimento a livello lavorativo una volta laureato, la disoccupazione avrà un netto calo e l’impresa avrà a disposizione persone qualificate  ed altamente professionali.

Per gli studenti un contatto diretto con il mondo del lavoro, per le aziende capitale umano altamente qualificato a cui attingere per crescere ed espandersi.

A tutti gli ‘Amici Unicusano’ verranno proposte una serie d’iniziative che porteranno queste realtà a contatto con le varie imprese e l’opportunità d’inserimento immediato nel mondo del lavoro.