Il ritorno di Amici è stato accolto dal pubblico con clamore, il noto talent riscuote da tantissimi anni successo e sforna talenti veri. La prima puntata, tuttavia, non è stata priva di polemiche, soprattutto in rete ha ricevuto qualche critica legata alla scelta di sostituire alcuni coach. Assente sia Anna Pettinelli,che ha postato un messaggio di gratitudine verso la scuola, che Veronica Peparini storica coach di ballo.
La Peparini ha deciso di abbandonare il talent dopo tanti anni di militanza, la scuola di Amici fa parte di lei e non esserci quest’anno non è stato facile. Non è ben noto cosa ha portato la coreografa a dire addio al suo posto in tv, ma sicuramente la sua decisione è stata conseguenziale ad alcuni eventi. Andreas Muller, fidanzato di Veronica ed ex allievo di Amici, ha pubblicato un post social dove rivela tutta la solidarietà alla coach e si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe.
“Credo che in questi anni, ballerini, coreografi e colleghi si sono ispirati a te, al tuo stile e alla tua visione. Hai creato talenti, mostri e copie senza neanche rendertene conto. Hai solo fatto ciò che amavi e come piaceva farlo a te. Hai dato modo a migliaia di ballerini di esprimersi, riscattarsi e farsi vedere. Me in primis”. Parole quelle dell’ex professionista di stima e attenzione che Veronica merita appieno.
Andreas Muller: “Hai pugnalate alle spalle…“
Veronica Peparini ha augurato a tutto il cast di Amici un grande in bocca al lupo e anche se quest’anno non ci sarà si sentirà sempre parte della scuola. Muller ha percepito un velo di tristezza nelle parole della coreografa e così dopo averla incoraggiata a continuare a fare quello che più le piace non ha potuto non sottolineare che la compagna qualche pugnalata alle spalle l’ha ricevuta:
“Hai pugnalate alle spalle, leccac..o intorno e comunque porgi sempre loro un sorriso. (Cosa che io non sarei mai in grado di fare). Quindi oggi ti dico, continua a fare il tuo lavoro con lo stesso sorriso che hai in questa foto”. Nessun commento dell’ex insegnante del talent.