Android 10: Quando arriva, le novità e le sue funzionalità

All'arrivo dell'aggiornamento di Android 10 manca veramente poco, ecco le novità e quali sono i dispositivi che lo riceveranno subito

Tutti i proprietari di uno smartphone, ormai sono a conoscenza dell’arrivo di Android 10. Ovvero, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di casa Google che dovrebbe essere installato suoi dispositivi Pixel.

Android 10: Quando è previsto il suo arrivo

Non è un segreto, che l’arrivo dell’aggiornamento di Android 10 e previsto per il mese di Settembre. Ma, stando a quanto riportato da Phone Arena adesso si avrebbe anche una data. Ovvero, il 3 Settembre.

- Advertisement -

La notizia, benché non sia stata confermata si può comunque ritenere attendibile, in quanto proviene indirettamente proprio da Google. In quanto, è in linea con i precedenti rumor che giravano intorno a questo nuovo aggiornamento.

Le novità principali e quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento

Con Android 10, non solo il sistema operativo sarà molto più veloce e decisamente più stabile. Infatti, possiederà anche:

- Advertisement -
  • Funzionalità più evolute per quanto concerne la privacy e la gestione delle autorizzazioni alle App
  • L’opzione parental control
  • Miglioramenti delle applicazioni per garantire il benessere digitale

Inoltre, ulteriori novità riguardano anche l’adozione di un tema scuro e il supporto per poter consentire la navigazione con la rete in 5G. Ovviamente, tutti gli aggiornamenti verranno installati direttamente in background.

Android 10, sarà installato su tutti gli smartphone Pixel partendo da quelli di prima generazione:

- Advertisement -
  • Pixel 2 ePixel 3
  • Pixel 2 XL e Pixel 3 XL

Per arrivare, diversamente da quello che si credeva all’inizio anche sui dispositivi:

  • Pixel 3a
  • Pixel 3a XL

Inoltre, a tutti gli utenti che acquistano uno di questi smartphone, Google garantisce anche due anni di aggiornamenti per il sistema operativo e tre per le pach di sicurezza.

Invece, per quando riguarda le altre marche di dispositivi, Android 10 arriverà ma certamente non adesso. In quanto, i costruttori prima dovranno:

  • Personalizzare la versione stock del sistema operativo

In modo, che questa venga resa completamente compatibile con le differenti interfacce utente che attualmente i costruttori installano sui propri smartphone.

Leggi anche Android: Come si trasferiscono i contatti su Iphone


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI