Antonella Clerici parla della sua menopausa: “Tutta Italia conosce i miei disturbi”

Intervistata da Repubblica Antonella Clerici ha rivelato che non teme il tempo che passa e ha parlato anche della sua menopausa

Volto iconico ma anche storico di casa Rai Antonella Clerici è tra le conduttrice più amate dal pubblico. In onda tutti i giorni con È sempre mezzogiorno la conduttrice è consapevole della sua età e degli impegni professionali che ha assunto e non è certa di voler lavorare con questi ritmi nei prossimi anni.

Intervistata da Repubblica la Clerici non si è sottratta a rispondere anche ad alcune domande scomode che riguardano il suo privato. In primo luogo ha elogiato Mara Venier per l’energia che mette in ogni suo lavoro, è una donna determinata e piena di entusiasmo anche se è prossima a compiere 72 anni sembra non avere età: “Mara ha energia da vendere, io no. Lei è una forza della natura: è venuta da me, aveva fatto la sua Domenica in, la domenica successiva era in diretta. Io sono più pigra, sono una compagnona ma mi piace vivere un po’ fuori dal mondo, ho pochi amici vip“.

- Advertisement -

La Clerici non nega d’avere gli stessi problemi di tutte le donne a cominciare dagli effetti non proprio piacevoli delle menopausa: “Se sono fuori forma lo dico, il rapporto col pubblico è diretto. Credo che tutta Italia conosca i miei disturbi per la menopausa. E bisognerebbe parlarne di più, non c’è niente da vergognarsi. Ha poi aggiunto: “Le mie spettatrici sono cresciute con me: anche a me cedono parti del corpo che prima stavano su. Mica sono diversa dalle altre”.”

Antonella Clerici: “Altri progetti tv? Mi concentro su quello che faccio

Oltre alla striscia quotidiana di E’ sempre Mezzogiorno e The Voice senior Antonella non sembra avere per il momento altri programmi in vista. La conduttrice si confronta spesso con i vertici dell’azienda ma ora preferisce concentrarsi su quello che fa, impegnandosi nel farlo al meglio:

- Advertisement -

“Mi concentro nel fare bene in quello che faccio. Non voglio essere la più ricca del cimitero. Il vantaggio dell’età è che non devi dimostrare tutte le volte che sei bravo, lasciamo spazio anche ai conduttori”. Infine la Clerici non nasconde che prima d’andare in pensione le piacerebbe tornare sul palco di Sanremo: “Prima di chiudere la carriera mi piacerebbe. Quelli di Amadeus sono perfetti…”