Apple: È in arrivo la carta di credito per pagare tramite l’App

Dal mese di Agosto la Apple lancia la sua carta di credito, la decisione è stata presa da Tim Cook per accelerare la strategia di diversificazione verso i servizi

La Apple ha annunciato una nuova e importante novità, infatti ad Agosto arriverà la nuova carta di credito. Però, al momento potranno usufruirne solo gli utenti americani.

Apple: L’arrivo della nuova carta di credito

La nuova carta di credito, sarà disponibile sia in formato digitale sia fisico è sarà collegata con l’Apple Play. Ovvero, sarà possibile effettuare acquisti all’interno dell’App Wallet presente sul proprio Iphone.

- Advertisement -

Il tutto, ovviamente senza che vengano applicati i costi di commissione e con un 2% di cashback su ogni acquisto effettuato.

Inoltre, gli utenti in possesso della carta fisica (di colore bianco metallico) potranno fare compere in tutti i negozi abilitati. Questo vuol dire, che il pagamento avverrà tramite l’utilizzo l’Apple Play via contactless. Tra l’altro, il cashback in questo caso subirebbe una riduzione pari all’1% ma solo se non si acquisteranno prodotti Apple. In quanto, al contrario ci sarà una maggiorazione del 3%.

- Advertisement -

Un altro fattore importante, è che la carta di credito non avrà nessun numero. Questa decisione è stata presa per garantire agli utenti una maggiore sicurezza. Infatti, qualora l’utente effettuasse un pagamento online tramite un sito non supportato da Apple Play all’interno dell’App Wallet verrebbe creata una carta virtuale.

Altre novità sui pagamenti virtuali

La famosa società della Mela, ha anche dichiarato che le novità che riguardano i pagamenti virtuali non sono finiti. Infatti, sarebbe molto vicina la realizzazione di un sistema di pagamento tramite l’App di WhatsApp.

- Advertisement -

Questo progetto, dovrebbe vedere la luce proprio entro quest’anno e partirebbe dall’India, un Paese che registra 400 milioni di utenti. Inoltre, in questo modo Apple non si scontrerebbe con il lancio di Libbra, la moneta virtuale del Social Facebook.

In quanto, il Governo indiano ha dichiarato illegali l’utilizzo delle criptovalute e di conseguenza Facebook non può lanciare la sua moneta elettronica nel subcontinente.

Leggi anche Facebook lancia Libra, la criptovaluta per acquisti digitali


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI