Arriva il microscopio per smartphone: costa solo 40 euro

Costa solo 40 euro e può tornare utile a molti professionisti o appassionati di mineralogia

Si chiama iMicro Q2p, ed è un minuscolo microscopio progettato per tutti i telefoni. Si fissa in modo semplice sopra l’obiettivo della fotocamera di smartphone Android e delle ultime edizioni di iPhone La sua capacità di ingrandimento arriva fino a 800x, con risoluzione che arriva a 1 micron.

Leggerissimo e facile da trasportare, è il primo microscopio portatile per smartphone polarizzatore. Molto utiile in specifici contesti dell’analisi microscopica, come la mineralogia.

- Advertisement -

Con iMicro Q2p, quindi, molti professionisti potranno apportare un ulteriore strumento a fronte di un costo perfettamente abbordabile: costa solo 40 euro, e la sua uscita è prevista per aprile 2022.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...