Arrivano i titoli della linea Young Adults di Sallybooks in Italia!

Leviathan Labs non accenna a fermarsi, anzi sembra aver premuto il piede sull'acceleratore e, dopo aver acquisito i diritti per “Ezequiel Himes” di Victor Santos ed alcune testate di Behemoth e Scout Comics, adesso è il turno della spagnola SallyBooks.

Leviathan Labs non accenna a fermarsi, anzi sembra aver premuto il piede sull’acceleratore e, dopo aver acquisito i diritti per “Ezequiel Himes” di Victor Santos ed alcune testate di Behemoth e Scout Comics, adesso è il turno della spagnola SallyBooks.

Cos’è SALLYBOOKS?

Sallybooks è un’etichetta editoriale specializzata in fumetti e libri illustrati, che si impegna a dare una prima opportunità professionale agli autori inediti e a potenziare il lavoro dei fumettisti emergenti nel panorama nazionale e internazionale; con l’obiettivo di produrre libri di qualità e l’impegno di promuovere la lettura e la cultura.

Pur essendo una casa editrice giovane, anno dopo anno, ha ampliato il suo piano editoriale, scommettendo su opere originali e offrendo storie adattate allo sviluppo cognitivo dei più giovani fino al raggiungimento di una matura autonomia di lettura. Sallybooks ha anche una linea progettata per i bambini affetti da autismo.

Massimo Rosi,

che da questo 2020 lavora come autore per Sallybooks, si dice entusiasta di poter portare i titoli di SallyBooks in Italia. Rosi, grande estimatore degli altri autori della casa editrice spagnola con cui collabora attivamente, si augura che la diffusione di questi fumetti, già presenti negli USA e pluripremiati in Spagna, raggiunga gran parte del pubblico italiano, nell’ottica di condividere il più possibile la cultura del fumetto a 360°.

I titoli inizieranno a uscire da Gennaio 2021 con “L’invocazione di Ion”, realizzato da Manuel Gutièrrez (editore in capo di Sallybooks) e Alex Nieto (“Beyond”, “Locust”).