E’ arrivato CYAN, il nuovo aggiornamento per i Nokia Lumia!

cyan

E’ Arrivato il 15 luglio 2014 il nuovo aggiornamento del software Lumia Cyan per i dispositivi Nokia Lumia con Windows Phone 8.

 

E’ sbarcato, il nuovo aggiornamento, sul nostro mercato italiano con svariate funzionalita‘ tra cui cambia la terza colonna di ‘Live Tile’ sulla schermata iniziale, emergono novita’ anche nel centro notifiche di cui sara’ sufficiente uno swipe per accedere alle impostazioni e alle notifiche, ci sono novità sul supporto business che permette di lavorare in maniera semplice con Office per Windows Phone integrato, nascono novita’ anche per foto e video infatti la fotocamera risulta migliorata e assume un new look per il rullino che consente di accedere alle immagini, modificarle e condividerle piu’ velocemente, direttamente dalla fotocamera, oppure eseguendo il reframing o lo zoom in alta risoluzione dal rullino.

Loading...

Due applicazioni sono state modernizzate: Storyteller e Living Images.

La prima serve per condividere le storie create con Storyteller sul proprio social network preferito attraverso un video creato in automatico con le proprie foto e corredato da un sottofondo musicale.

La seconda, Living Images, inoltre, garantirà alle foto statiche del Lumia 1520 che prendano vita. Sono state installate applicazioni nella memory card MicroSD che permettono di creare spazio spostando le applicazioni nella memory card.

Con il Lumia 1520 e il Lumia Icon e’ possibile realizzare e rivivere video con audio Dolby Digital Plus 5.1 con Rich Recording.

Sono state rinnovate anche le applicazioni Adobe Photoshop Express e Creative Studio per il post-editing delle immagini, e la nuova applicazione di Microsoft Video Tuner per l’editing dei video su smartphone.

Disponibile solo per Windows Phone 8.1, è Video Tuner e’ un’applicazione che consente di modificare e condividere rapidamente video di alta qualita’ direttamente dal proprio dispositivo Lumia.

L’aggiornamento del Lumia Cyan è disponibile per i dispositivi Lumia con Windows Phone 8 a partire dal 15 luglio mentre la disponibilita’ per l’intera gamma di dispositivi e’ prevista nei prossimi giorni.

Gli smartphone Lumia controllano automaticamente gli aggiornamenti ogni settimana, notificando quelli presenti. Gli aggiornamenti disponibili possono essere verificati anche manualmente.

 

 

Un articolo interessante per chi dispone di un Nokia Lumia e vuole essere sempre essere al corrente sulle novità e sugli aggiornamenti.  C’è qualcuno di voi che è già in possesso di questo aggiornamento? Vi  trovate bene ?