Arrivato in Fiera il primo dei 6 pazienti dell’ospedale Covid

L'ospedale metropolitano Niguarda invita i cittadini a essere responsabii. Fontana: "è il momento di accettare e rispettare anche le regole non giuste"

Arrivato in Fiera il primo dei sei pazienti attesi stamattina. È un uomo di 50 anni e arriva da un ospedale del milanese. L’uomo è stato già sottoposto a svariati controlli, tra cui anche una Tac al cervello e una al torace. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori ricoveri. Ha voluto essere presente Guido Bertolaso all’arrivo del primo paziente.

Fontana continua ad invitare i cittadini alla massima prudenza: “Chiedo ai cittadini la disponibilità a rispettare certe limitazioni della propria libertà e della propria vita che non fanno piacere a nessuno e che non è giusto che vengano applicate, ma in una situazione drammatica dobbiamo purtroppo accettare anche delle regole che non sono giuste. Lo chiedo con il cuore in mano, con la coscienza che i cittadini hanno dato una risposta eccellente nella precedente ondata. Chiedo questo sacrificio. In particolare alle persone più fragili e anziane, a chi ha patologie”.

Sulla pagina Facebook dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda è possibile leggere: “Per poter gestire questa difficile situazione il nostro impegno non è abbastanza, occorre un ulteriore sforzo da parte di tutti. Ci affidiamo alla responsabilità e alla coscienza di ciascuno, nel seguire le regole e le raccomandazioni ed evitare, per quanto possibile, tutte quelle attività, potenzialmente a rischio, che non siano strettamente necessarie”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Pare Parecchio Parigi, il poster del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Arriva al cinema dal 18 gennaio 2024, "PARE PARECCHIO PARIGI", il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.Pieraccioni, che firma...