Arrivato in Fiera il primo dei sei pazienti attesi stamattina. È un uomo di 50 anni e arriva da un ospedale del milanese. L’uomo è stato già sottoposto a svariati controlli, tra cui anche una Tac al cervello e una al torace. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori ricoveri. Ha voluto essere presente Guido Bertolaso all’arrivo del primo paziente.
Fontana continua ad invitare i cittadini alla massima prudenza: “Chiedo ai cittadini la disponibilità a rispettare certe limitazioni della propria libertà e della propria vita che non fanno piacere a nessuno e che non è giusto che vengano applicate, ma in una situazione drammatica dobbiamo purtroppo accettare anche delle regole che non sono giuste. Lo chiedo con il cuore in mano, con la coscienza che i cittadini hanno dato una risposta eccellente nella precedente ondata. Chiedo questo sacrificio. In particolare alle persone più fragili e anziane, a chi ha patologie”.
Sulla pagina Facebook dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda è possibile leggere: “Per poter gestire questa difficile situazione il nostro impegno non è abbastanza, occorre un ulteriore sforzo da parte di tutti. Ci affidiamo alla responsabilità e alla coscienza di ciascuno, nel seguire le regole e le raccomandazioni ed evitare, per quanto possibile, tutte quelle attività, potenzialmente a rischio, che non siano strettamente necessarie”.