Aspettando Close in sala, guarda Girl gratuitamente su MioCinema

Ci prepariamo alle emozioni di Close, da mercoledì al Cinema, rivedendo lo splendido film d’esordio di Lukas Dhont. Girl sarà disponibile gratuitamente su MioCinema fino al 4 gennaio: per vederlo inserisci il codice coupon LUKASDHONT per la versione doppiata, e LUKASDHONTVO per la versione originale sottotitolata.

L’esordio di Dhont ha vinto

al Festival di Cannes 2018 la Caméra d’or per la miglior opera prima, il Fipresci, il Queer palm, il premio per la miglior interpretazione maschile nella sezione Un Certain Regard a Victor Polster e ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti internazionali, tra cui il premio per la Migliore Rivelazione agli European Film Awards.

- Advertisement -

Storia di formazione, di crescita e di integrazione, il film è ispirato a una storia vera e affronta il delicato tema dell’identificazione, del genere sessuale e della conseguente accettazione di sé nel confronto con gli altri. La riflessione del regista belga sull’adolescenza prosegue con Close, racconto di due tredicenni alla ricerca del proprio posto nella società che li circonda.

Close | Dal 4 Gennaio al Cinema

Iniziamo l’anno con un capolavoro: le emozioni di Close, il nuovo film di Lukas Dhont candidato al Golden Globe e all’Oscar come miglior film straniero, vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes, ti aspettano dal 4 gennaio.

- Advertisement -

La storia: Leo e Remi, 13 anni, sono sempre stati amici, fino a quando un evento impensabile li separa. Leo allora si avvicina a Sophie, la madre di Remi, per cercare di capire.