AttivaMente ricerca un psicopedagogista e un docente teatrale

La mission della cooperativa sociale AttivaMente risiede nella convinzione che l’arte e la creatività siano gli strumenti principi con i quali poter esplorare sé stessi e il contesto sociale in cui si vive.

Per AttivaMente fare teatro significa crescere e per questo propongono laboratori di recitazione, di narrazione e di scrittura finalizzati alla crescita personale. La cooperativa sociale AttivaMente collabora con scuole, comuni, strutture socio sanitarie e aziende per avviare percorsi di formazione professionale.

- Advertisement -

Attualmente, è alla ricerca di ulteriori nuovi collaboratori da coinvolgere in progetti formativi a livello prevalentemente legati alla loro realtà locale, Como, e legati all’ambito della formazione teatrale, della prevenzione e dell’educazione emotiva.

Più nello specifico, la cooperativa sociale AttivaMente è alla ricerca di:

- Advertisement -

1. Figura di psicopedagogista con i seguenti requisiti:

– formazione psicopedagogica (laurea in psicologia, scienze dell’educazione o affini);

- Advertisement -

– esperienza in ambito educativo all’interno delle scuole;

– titolo preferenziale: aver lavorato in progetti di prevenzione primaria;

– disponibilità a ricoprire incarichi lavorativi dopo il periodo di formazione;

– patente di guida.

2. Figura di docente teatrale con i seguenti requisiti:

– formazione in campo teatrale;

– esperienza nell’ambito educativo;

– disponibilità a ricoprire incarichi lavorativi dopo il periodo di formazione;

– patente di guida.

Per entrambe le figure professionali ricercate è requisito non indispensabile ma altamente apprezzato:

– il possesso di partita IVA.

La selezione avverrà in tre fasi:

1) invio dei curriculum entro l’8 luglio alle ore 12.00. Il curriculum dovrà essere corredato di foto e di una breve lettera motivazionale dove spiegherete le motivazioni che vi spingono a voler collaborare con la cooperativa AttivaMente ed il perché vi sentite adatti a ricoprire il ruolo richiesto. Indirizzo per l’invio: promozione@coopattivamente.it

2) colloquio conoscitivo per coloro che avranno soddisfatto i requisiti minimi di ammissione, da organizzarsi nel mese di luglio;

3) partecipazione a quattro giorni di formazione con i docenti AttivaMente al fine di comprendere la metodologia di intervento della Cooperativa e dare loro la possibilità di compiere la scelta più adatta. La formazione avverrà nei giorni: 14 – 15 – 21 – 22 settembre, in orario da definire.

Al termine del periodo di formazione, le persone selezionate (max 4) verranno formate direttamente “sul campo”. Verranno infatti chiamate a seguire i docenti in alcuni loro lavori, in modo da poterli vedere all’opera e poter fare i primi interventi sotto la loro supervisione.

Per il periodo di formazione non sarà previsto alcun compenso.

Al termine dell’esperienza, le proposte economiche delle persone selezionate saranno relazionate al tipo di impegno (dipendente dalle richieste di intervento ricevute da AttivaMente).