Autunno-Inverno 2014-2015: le proposte per le basse temperature

Colmar_collezione_2014_2015

Il 1 settembre ha bussato alle porte di ogni fashion victims, portando con se una prima ondata di frescura.Cosa sono questi, brividi di freddo o di panico?

Nel guardaroba della stagione fredda non possono mancare i piumini. Insieme ai parka, infatti, continuano ad essere una delle scelte preferite per ripararsi dal freddo. Sarà per lo stile metropolitano o per le infinite reinterpretazioni glamour, sta di fatto che questo capospalla è uno dei più gettonati dell’abbigliamento femminile.

Loading...

Per l’Autunno-Inverno 2014-2015, le più importanti griffe della moda scelgono di puntare su colori accesi e stampe, senza dimenticare l’aspetto importante della leggerezza.

Nel dettaglio:Oversize, lunghi ed esagerati e coloratissimi.

Donna KaranStella McCartney eYohji Yamamoto presentano volumi ampi che avvolgono completamente il corpo e lo riparano efficacemente dal freddo. Morbidi e plus size anche i piumini Kenzo dal taglio svasato, con cappuccio anche questo oversize, realizzati in fantasie originali.

Della linea Burberry Brit ricordiamo le giacche imbottite e trapuntate, declinate in tonalità accese come il rosso fuoco.

Colmar Originals punta su modelli originali e pratici, dedicati a donne dinamiche che desiderano indossare un outfit del tutto funzionale e in linea con il ritmo frenetico della vita metropolitana. Non mancano anche i piumini più glamour, realizzati in originali tessuti a fantasia multicolor e con pelliccia bon ton sul cappuccio.

Moderno e casual lo stile dei piumini smanicati Polo Ralph Lauren: sono realizzati in piuma d’oca e nylon iperleggero in diversi colori di tendenza. Gucci celebra la praticità con modelli corti in tinta unita, arricchiti da inserti in pelle ton sur ton e logo laterale.

Vasta gamma di colori per i piumini Moncler: le tonalità spaziano dal verdone al classico nero, fino a virare verso il grigio e il rosso. Decisamente cool i modelli lunghi con stampa a fantasia e profilo a contrasto. Per le fashion addicted che temono di più il freddo, la griffe ha realizzato anche piumini neri in pelliccia di castoro con zip gold. Tra i capi più glam, segnaliamo i piumini animalier di Moncler, ideali per completare un look da sera.

A voi la scelta!

 

 

 

Potrebbero interessarti anche