Avatar 2: il film più costoso della storia. Quanto è costato ?

La Disney deve sperare in un incasso mostruoso per rientrare nei costi.

Stando alle ultime stime, Avatar 2: la via dell’acqua di James Cameron potrebbe essere il film più costoso della storia del cinema.

Avatar 2: quanto è costato il film?

Non è ancora nelle sale e già si tirano le somme. Avatar 2: la via dell’acqua è il film più atteso. L’attesa è stata lunga. Il film esce a distanza di 13 anni dal suo prequel, che all’epoca spopolò nelle sale grazie al 3D. La Disney ha investito molto su questo seguito. Stiamo parlando di 350 milioni di dollari per un film che, oltre a giungere in ritardo, non porterà in dote neanche il 3D che ha reso celebre il suo antesignano. Cosa significa tutto questo? Che per dirsi soddisfatta la Disney dovrà incassare al botteghino una cifra mostruosa, vicina ai 2 miliardi di euro. La stima arriva direttamente da James Cameron che, tra l’altro, sembra non credere molto nei sequel.

- Advertisement -

Avatar 2: “Il peggior modello di business”

“Il peggior modello di business nella storia del cinema”. Ecco come James Cameron parlava alla Disney di Avatar 2: la via dell’acqua. E viste le dichiarazioni rilasciate a GQ, ci si chiede perché Cameron si sia lanciato in quest’impresa che, tra l’altro, prevede l’uscita di altri tre capitoli di questa saga. Il terzo capitolo è praticamente ultimato e dovrebbe uscire entro il 2024. Cameron sta ultimando Avatar 4 e si lancerà poi sul quinto e ultimo capitolo. Se le previsioni sono corrette, entro il 2028 li avremo visti tutti e avremo risposto alla domanda: ne è valsa la pena?