Avviso per la formazione di un elenco di soggetti esterni per l’attività di docenza

formatore

Avviso per la formazione di un elenco di soggetti per il conferimento di incarichi individuali esterni per l’attività di docenza nell’area formazione professionale orientamento e lavoro – ambito adulti

Scadenza: 16 marzo 2015

Ente attuatore: L’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza”

L’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza” intende procedere alla formazione di un elenco di soggetti qualificati ad assumere incarichi individuali esterni ai sensi dell’art. 38 comma 1 lett.c) del Regolamento sugli impieghi, sugli accessi e sugli incarichi individuali esterni Approvato dal CdA nelle seduta del 10 giugno 2009 e successivamente modificato dal CdA nella seduta del 27 ottobre 2010, per le materie indicate nell’allegato A e per le seguenti figure professionali:

  • FORMATORE SPECIALISTA
  • FORMATORE – ORIENTATORE – TUTOR

Per ogni figura professionale sono stati definiti i seguenti requisiti di accesso:

Requisiti minimi alternativi per accedere al Profilo FORMATORE SPECIALISTA (Domanda All. B) Istruzione/Esperienza:

  1. Diploma di laurea inerente l’area di competenza e sufficiente esperienza di insegnamento in area formativa congruente (almeno 6 mesi).

Requisiti minimi alternativi per accedere al Profilo FORMATORE-ORIENTATORE-TUTOR (Domanda All. C) Istruzione/Esperienza:

a) diploma di istruzione secondaria superiore/Attestato di III livello (decisione n. 85/368/CEE) ed almeno cinque anni di esperienza lavorativa in area professionale congruente o di insegnamento in area formativa congruente.

Tutti i soggetti devono dare dimostrazione di possedere i seguenti requisiti, come definiti negli allegati (B,C) del presente Avviso:

a) essere in possesso dei titoli;

b) essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni previste dal D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174 o il possesso di regolare permesso di soggiorno;

c) godere dei diritti civili e politici;

d) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;

e) di non essere sottoposto a procedimenti penali;

f) di essere in possesso della formazione base sulla sicurezza indicata dall’art. 34, comma 2 e art. 37, comma 2 del D.lgs. n. 81/08, come prevista dagli accordi Stato Regioni o in alternativa di essere disponibile a partecipare, senza oneri a carico del committente , ad un corso di formazione base sulla sicurezza indicata dall’art. 34, comma 2 e art. 37, comma 2 del D.lgs. n. 81/08, come prevista dagli accordi Stato Regioni.

I collaboratori interessati a presentare apposita domanda accompagnata da curriculum vitae formato europass, da fotocopia non autenticata della carta d’identità e codice fiscale. Gli interessati possono presentare domanda direttamente o a mezzo posta al seguente indirizzo:

AZIENDA SPECIALE CONSORTILE “CONSORZIO DESIO-BRIANZA” Via Lombardia 59 Desio 20832 (MB)

In caso di trasmissione a mezzo posta, la domanda e i documenti allegati dovranno essere inviati mediante raccomandata A.R. entro e non oltre il giorno 16/03/2015

L’elenco avrà validità 31/07/2015.

L’elenco dei collaboratori qualificati sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito www.consorziodesiobrianza.it

Il testo integrale dell’Avviso e suoi allegati potrà essere scaricato da Venerdì 27/02/2015 sul sito internet dell’Azienda al seguente indirizzo: www.consorziodesiobrianza.it.

Per scaricare il bando clicca qui

Si specifica che quanto riportato in scheda tecnica del concorso è solo un estratto del bando, ciò per facilitare ad ogni possibile candidato di verificare la propria ammissibilità alla selezione, per ogni altro chiarimento ed informazione fare sempre rifermento al bando e alle informazioni in esso contenuto.

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.
Potrebbero interessarti anche