Avviso per la formazione di un elenco di soggetti per il conferimento di incarichi individuali esterni per l’attività di docenza nell’area formazione professionale orientamento e lavoro – ambito adulti
Scadenza: 16 marzo 2015
Ente attuatore: L’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza”
L’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza” intende procedere alla formazione di un elenco di soggetti qualificati ad assumere incarichi individuali esterni ai sensi dell’art. 38 comma 1 lett.c) del Regolamento sugli impieghi, sugli accessi e sugli incarichi individuali esterni Approvato dal CdA nelle seduta del 10 giugno 2009 e successivamente modificato dal CdA nella seduta del 27 ottobre 2010, per le materie indicate nell’allegato A e per le seguenti figure professionali:
- FORMATORE SPECIALISTA
- FORMATORE – ORIENTATORE – TUTOR
Per ogni figura professionale sono stati definiti i seguenti requisiti di accesso:
Requisiti minimi alternativi per accedere al Profilo FORMATORE SPECIALISTA (Domanda All. B) Istruzione/Esperienza:
- Diploma di laurea inerente l’area di competenza e sufficiente esperienza di insegnamento in area formativa congruente (almeno 6 mesi).
Requisiti minimi alternativi per accedere al Profilo FORMATORE-ORIENTATORE-TUTOR (Domanda All. C) Istruzione/Esperienza:
a) diploma di istruzione secondaria superiore/Attestato di III livello (decisione n. 85/368/CEE) ed almeno cinque anni di esperienza lavorativa in area professionale congruente o di insegnamento in area formativa congruente.
Tutti i soggetti devono dare dimostrazione di possedere i seguenti requisiti, come definiti negli allegati (B,C) del presente Avviso:
a) essere in possesso dei titoli;
b) essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni previste dal D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174 o il possesso di regolare permesso di soggiorno;
c) godere dei diritti civili e politici;
d) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
e) di non essere sottoposto a procedimenti penali;
f) di essere in possesso della formazione base sulla sicurezza indicata dall’art. 34, comma 2 e art. 37, comma 2 del D.lgs. n. 81/08, come prevista dagli accordi Stato Regioni o in alternativa di essere disponibile a partecipare, senza oneri a carico del committente , ad un corso di formazione base sulla sicurezza indicata dall’art. 34, comma 2 e art. 37, comma 2 del D.lgs. n. 81/08, come prevista dagli accordi Stato Regioni.
I collaboratori interessati a presentare apposita domanda accompagnata da curriculum vitae formato europass, da fotocopia non autenticata della carta d’identità e codice fiscale. Gli interessati possono presentare domanda direttamente o a mezzo posta al seguente indirizzo:
AZIENDA SPECIALE CONSORTILE “CONSORZIO DESIO-BRIANZA” Via Lombardia 59 Desio 20832 (MB)
In caso di trasmissione a mezzo posta, la domanda e i documenti allegati dovranno essere inviati mediante raccomandata A.R. entro e non oltre il giorno 16/03/2015
L’elenco avrà validità 31/07/2015.
L’elenco dei collaboratori qualificati sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito www.consorziodesiobrianza.it
Il testo integrale dell’Avviso e suoi allegati potrà essere scaricato da Venerdì 27/02/2015 sul sito internet dell’Azienda al seguente indirizzo: www.consorziodesiobrianza.it.
Per scaricare il bando clicca qui
Si specifica che quanto riportato in scheda tecnica del concorso è solo un estratto del bando, ciò per facilitare ad ogni possibile candidato di verificare la propria ammissibilità alla selezione, per ogni altro chiarimento ed informazione fare sempre rifermento al bando e alle informazioni in esso contenuto.