Ballando con le stelle, Milly Carlucci e il caso Montesano: le parole della conduttrice

Ballando con le stelle, Milly Carlucci e il caso Montesano: le parole della conduttrice provano a fare chiarezza sull'accaduto

Conduttrice e direttore artistico di Ballando con le stelle Milly Carlucci durante la puntata di ieri ha provato a fare chiarezza in merito al caso Montesano. Com’è noto l’attore è stato eliminato, direttamente dai vertici Rai, per aver indossato durante le prove una maglia filo fascista: una situazione imbarazzante per la rete ma anche per lo staff del seguitissimo programma.

Milly Carlucci ha provato a spiegare il punto di vista della produzione di Ballando riferendo che seppur distinta da vertici Rai formano un fronte comune: “Questa è la nostra azienda, la mia Rai, la Rai che tutti noi amiamo. E quindi qualsiasi decisione la Rai prenda noi ci uniformiamo alle decisioni della Rai perché sono prese a ragion veduta. Chiaramente poi c’è anche il lato umano. Come direttore artistico sono dispiaciuta di non vedere Enrico e Alessandra su questa pista. Il loro contributo artistico è importante, hanno sempre fatto cose meravigliose”.

Milly è apparsa decisamente provata dall’accaduto, nonostante le critiche legate alla palese posizione no vax di Montesano, la Carlucci sin dall’inizio ha difeso la sua scelta di averlo nel talent. La conduttrice ha poi ribadito le scuse dell’attore: “Enrico mi ha detto che è dispiaciuto di tutto quello che è successo, chiede scusa a tutti, se ha offeso i telespettatori a casa. Io credo alla sua buona fede”.

Milly Carlucci: “C’è prima di tutto il rispetto per il pubblico”

Milly Carlucci ha concluso il suo monologo di chiarimento dando un ruolo primario al pubblico, che è l’unico giudice sovrano e che non può essere offeso in nessun modo: “Siamo una sola famiglia, formata da persone perbene, che hanno rispetto delle persone a casa. Il rispetto del pubblico è nel Dna della Rai. Non è possibile che qualcuno si possa offendere per questa pista. Se è successo chiedo scusa a tutti”.

In questi giorni Montesano ha più volte ribadito di non avere nessuna simpatia fascista, colleziona solo t-shirt storiche. Inoltre l’attore è convinto di essere vittima di un complotto, qualcuno voleva farlo fuori dal format. Naturalmente l’eliminazione ha avuto un effetto immediato e Montesano non potrà partecipare neanche al ripescaggio, inoltre non sarà sostituito da nessun concorrente.