Ospite del Festival Marateale che si tiene a Maratea, in Basilicata Barbara D’Urso ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo l’annuncio della rottura con Mediaset. Com’è noto Piersilvio Berlusconi ha sostituito la conduttrice con Myrta Merlno a Pomeriggio 5. La D’Urso a Giugno ha salutato i suoi telespettatori dandogli appuntamento a Settembre convinta di tornare al suo talk.
Poi l’annuncio dei vertici di rete e la reazione inaspettata di Barbara che a suo modo ha rivelato di non aver mai preso la decisione d’andarsene prima della scadenza del suo contratto, che è a Dicembre. Nei giorni scorsi poi Myrta Merlino ha affermato in un’intervista rilasciata alla Stampa di non avere nessun problema con la D’Urso: fanno solo una tv diversa.
Oggi la conduttrice partenopea è apparsa in splendida forma. Ha rivelato d’avere molti progetti da realizzare ed è pronta a tornare in video. Poi ha rilasciato alcune dichiarazioni pungenti nei confronti di Mediaset: “Va benissimo, che pensino pure che io sia l’unica a fare un certo tipo di televisione. Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia”.
Barbara D’Urso: “La mia tv trash?”
La storica conduttrice di Pomeriggio 5 ha poi commentato le dichiarazioni di Myrta Merlino che ha criticato il suo modo di fare televisione: “Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comare”.
Infine la D’Urso ha garantito il suo ritorno in tv. Sarà tra gli ospiti della nuova stagione di Belve? Oppure potrebbe apparire nella prossima stagione di Domenica in, a fianco della sua amica Mara Venier. E se fosse una delle concorrenti di Ballando con le stelle?