Matteo Bassetti

Bassetti minacciato di morte: “Messaggi trasmessi alla Digos”

Matteo Bassetti ha ricevuto minacce di morte per le sue affermazioni sui vaccini. Ancora una volta la fascia estremista del popolo dei no-vax dà prova della sua poca civiltà.

Nelle ultime 48 ore ho ricevuto insulti di ogni tipo, minacce alla mia persona e persino minacce di morte“.

Così riferisce l’infettivologo genovese Matteo Bassetti sul suo profilo facebook, in seguito a un confronto sull’utilità dei vaccini andato in onda a Non è l’Arena su La7.

“Ogni singolo messaggio è stato inviato alla Polizia Postale e alla Digos per le indagini del caso. I responsabili saranno perseguiti a norma di legge”. E aggiunge: “Chiunque deciderà liberamente di continuare sarà prima denunciato alle forze dell’ordine e poi bannato da tutti i miei spazi social. Questo è il risultato delle posizioni anti-scientifiche e delle affermazioni idiote di pseudo-colleghi che meriterebbero immediati provvedimenti da parte delle Istituzioni“, ha chiosato Bassetti.

Bassetti non è l’unico a essere preso di mira dall'”ira funesta” dei no-vax. Prima di lui, l’infermiera Claudia Alivernini aveva ricevuto una pioggia di messaggi intimidatori talmente insistente da metterla nelle condizioni di doversi allontanare per un po’ dai suoi spazi virtuali.

Riteniamo sia sempre corretto esprimere la propria opinione, ma è anche corretto farlo nei modi più civili possibili. E le minacce di morte, quelle, non sono contemplate tra i metodi di comunicazione civile.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *