Batman v Superman: parla Ben Affleck

batman v superman

Mancano circa due anni all’uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice, ma Ben Affleck, uno dei protagonisti della pellicola, è già bersagliato da numerose domande a proposito del suo ruolo. L’attore, come ormai tutti sanno, vestirà infatti i panni di Batman, il protettore di Gotham City che nel film si ritroverà faccia a faccia con Superman.

Nonostante si trovi in tour promozionale per il suo ultimo lavoro L’Amore Bugiardo: Gone Girl, ad Affleck vengono costantemente chiesti nuovi particolari sul personaggio che andrà ad interpretare. Ed è così che sappiamo che per Batman v Superman il regista Zack Snyder ha tratto grande ispirazione da Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, la serie di fumetti ideata da Frank Miller e pubblicata dalla DC Comics nel 1986.

Loading...

L’attore ha anche parlato della sua forma fisica facendo riferimento ad altri amatissimi supereroi, Thor e Captain America della “rivale” Marvel: «Ho dovuto ingrossarmi molto e fare tanto esercizio, per film come questi non puoi fare altrimenti. Le aspettative del pubblico crescono continuamente e non siamo più negli anni ’50, quando bastava essere alti o assomigliare a Burt Lancaster. Ora c’è gente come Chris Hemsworth e Chris Evans che hanno un fisico incredibile e ti chiedi “Ma come fanno?”.»

Affleck ha poi rivelato un simpatico aneddoto a proposito del suo costume: «Ho chiesto se alla fine delle riprese c’era la possibilità di portare a casa il costume e mi hanno risposto, “Certo, per 100 mila dollari”. Al che, ho pensato che fargli una fotografia sarà sufficiente. I designer hanno fatto un gran lavoro comunque, ci hanno messo un sacco di soldi.»

L’uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice è prevista per il 6 maggio 2016. Oltre a Ben Affleck, nel cast del film vedremo Henry Cavill (per la seconda volta nei panni di Superman), Jeremy Irons, Amy Adams, Diane Lane, Gal Gadot e Jesse Eisenberg.