Bevanda allo zenzero, come si prepara e come fa dimagrire

Funziona davvero la bevanda allo zenzero per perdere peso

La bevanda allo zenzero è una delle migliori soluzioni naturali per favorire il dimagrimento. L’azione che svolge riesce ad accelerare il metabolismo del corpo umano,e di conseguenza attivare un dispendio energetico con conseguente perdita di peso.

Cosa é lo zenzero

Lo zenzero è una radice dalle mille virtù, in primis è un potente antinfiammatorio con proprietà digestive. Ma anche un termogenico che aiuta a velocizzare il metabolismo e bruciare i grassi.

Questa spezia è inoltre un vero e proprio rinvigorente e ricostituente e favorisce la circolazione, grazie ai suoi componenti: il gingerolo e le vitamine A e del gruppo B.

Lo zenzero e le sue proprietà, se utilizzato fresco vanta proprietà drenanti, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Perchè lo zenzero fa dimagrire

Lo zenzero possiede caratteristiche termogeniche e riesce ad alzare la temperatura corporea dando un’immediata accelerazione al metabolismo. L’innalzamento della temperatura facilita il processo di dimagrimento, ma non solo, lo zenzero aiuta a dimagrire in quanto è utile a far calare il senso di fame.

Come preparare la bevanda allo zenzero

Servono solo due ingredienti

  • 1 radice fresca di zenzero di circa 5 cm di lunghezza
  • un litro e mezzo d’acqua.

Seguite il procedimento

In una pentola inserite l’acqua e le fettine di zenzero (utilizzate la radice fresca dopo averla pulita) Portate ad ebollizione l’acqua per circa 15 minuti a fuoco basso. Lasciate raffreddare e filtrate il liquido. Non aggiungete zucchero, al massimo utilizzate della stevia. Potete bere la bevanda allo zenzero iniziando dalla mattina e nel corso della giornata.

Se gradite un componente acido potete aggiungere del succo di limone o lime a piacere. La bevanda si conserva in una bottiglia chiusa, oppure se siete nel periodo estivo potete trasferirla in una brocca nel frigo.

Si consiglia di prepararla fresca e di berla per alcuni mesi, l’effetto sarà anche disintossicante grazie all’eliminazione di tossine.

Leggi anche le proprietà curative della curcuma

Potrebbero interessarti anche