Boom di malori al concerto di Fedez e J-Ax: anche una denuncia per atti osceni

Un tragico bilancio conseguentemente al caldo degli ultimi giorni

Mentre i due rapper facevano ballare interamente piazza Duomo a Milano, oltre duecento persone si sono rivolte al 118. Il concerto “Love Mi” è durante per ben sei ore. È stato organizzato da Fedez e J-ax per raccogliere fondi in favore degli “Amici di Tog”, un onlus che si occupa di bambini con patologie neurologiche complesse, come ad esempio paralisi cerebrali infantili e sindromi genetiche con conseguenti ritardi mentali.

Fin dal mattino, la piazza è stata presieduta e controllata dagli agenti delle forze dell’ordine. Carabinieri e guardia di finanza si sono occupati anche di tutti i controlli ai varchi di ingresso per il concerto.

- Advertisement -

Stando alle dichiarazioni dei sanitari, circa 190 persone hanno avuto malori a causa del caldo. Per quattro di questi è stato disposto il trasporto al pronto soccorso. Tre hanno avuto accesso al P.S. con codice verde, un’ultima persona in codice giallo.

Nel corso del concerto gli agenti della Polizia hanno anche fermando sei persone e due di questi sono stati accusati, il primo per atti osceni in presenza di minori, il secondo invece per resistenza a pubblico ufficiale. Un ambulante, poi, è stato sanzionato per la vendita (vietata per ieri) di bevande in bottiglie di vetro.