Calo dei contagiati: sono 8824 nelle ultime 24 ore

Calano i contagi in Italia. Il fisico Sestili: "Finalmente si vedono i risultati delle misure di contenimento natalizie"

Calano i contagi da coronavirus nel nostro Paese: son 8824 a fronte di 157mila tamponi, con un Rt che si assesta al 5%.

Tornano però ad aumentare i ricoveri nelle terapie intensive, dopo diversi giorni di calo: sono 41 in più.

- Advertisement -

Il viceministro alla Sanità Pierpaolo Sileri ha annunciato che “in base alla disponibilità e all’arrivo delle dosi, sarà data priorità agli over 80enni e ai pazienti fragili tra cui i malati oncologici. Si comincerà probabilmente un po’ più avanti rispetto agli inizi di febbraio” ha detto “perché si è anche in attesa dell’ok ad AstraZeneca, che consentirà di avere dosi ulteriori”.

Mentre il fisico Giorgio Sestili osserva: “finalmente si vedono gli effetti del dpcm Natale. Dopo due settimane consecutive di salita dei contagi” ha affermato “in quest’ultima finita ieri -24% nuovi casi positivi e -20% di ingressi in terapia intensiva rispetto alla precedente”.

- Advertisement -

Quanto al bollettino, ieri la Sicilia è stata la prima regione in Italia per numero di contagi: sono stati 1.278 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. A seguire Lombardia (con 1.189 nuovi casi), ed Emilia Romagna (+1.153).

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...