Parlamento Italiano

Capodanno, Lamorgese : “Controlli anche sui social”

Il ministro Luciana Lamorgese specifica che anche la Rete verrà messa al setaccio, al fine di scovare eventuali veglioni clandestini.

In una intervista a Radio Capital, Lamorgese ha infatti specificato: “I controlli verranno fatti non soltanto sulle strade, dove già abbiamo operato in questi giorni di Zona Rossa, ma anche online. Questa volta per le feste sappiamo che tramite richiami sui social, qualcuno sta cercando di individuare delle strutture dove riunirsi. Noi faremo gli interventi necessari affinché si eviti di ripetere ciò che è successo questa estate, quando con le discoteche aperte e la partecipazione dei giovani si è determinato un diffondersi ulteriore del virus. Bisogna assolutamente evitarlo”.

Bisogna però dire che le sanzioni finora sono state poche” continua il Ministro “c’è un grande senso di responsabilità, e d’altra parte in un momento in cui è iniziata la fase delle vaccinazioni, e stiamo vedendo la luce dopo un lungo periodo buio, il senso di responsabilità sono convinta che continuerà a prevalere, anche in questa fine anno così diversa dagli altri anni”.

Poi specifica: “Facciamo controlli per evitare che ci siano dei danni ulteriori, ora che la curva si sta abbassando, ci sembra sciocco, non responsabile, andare a fare feste non consentite. Alla fine si tratta di un giorno che si può vivere in famiglia. Abbiamo messo in campo 70 mila uomini a cui dobbiamo aggiungere il personale della Polizia municipale, su tutto il territorio nazionale”, conclude.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *