Volto storico della conduzione della rete di stato, Carlo Conti torna in prima serata con Tali e quali. Il conduttore sfiderà niente meno che la sua cara amica Maria de Filippi che debutta con la nuova edizione di C’è Posta per te. Intervistato da Tv Blog Carlo ha rivelato che la formula del format di Tali e Quali nella versione nip non è stata variata di molto, il conduttore è certo della validità del suo show.
Oltre a Cirilli e Paolantoni saranno presenti in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio: una squadra per Conti vincente. Ospite della prima serata di Tali e Quali, Alessia Marcuzzi che è prossima a tornare in onda con Boomerissima un format innovativo e contemporaneo. In Primavera Conti condurrà ancora una volta I Migliori anni dopo che il programma è stato messo in stand by per molto tempo. Il conduttore toscano ha condotto, con successo, tre edizioni del Festival di Sanremo un programma a cui a dedicato molto. Conti ha spiegato come mai ha detto no alla quarta e quinta edizione della kermesse:
“Intanto quest’anno ed il prossimo ci sarà Amadeus, che lo fa benissimo, poi per fare il Festival occorre prima di tutto un’idea, le energie e poi l’azienda nella sua totalità deve essere d’accordo rispetto ad un progetto. Ho rinunciato a fare il quarto e il quinto perché ho creduto che con quello che ho condotto con Maria De Filippi avevo chiuso un cerchio e raggiunto il top delle mie idee”.
Carlo Conti: “Tra me e Maria non ci sarà mai competizione“
Carlo Conti ha poi voluto precisare di non vivere la competizione con Maria de Filippi. Sono alla guida di due programmi che richiamano l’attenzione di un pubblico diversificato. Il conduttore ha poi precisato d’essere legato alla De Filippi da un’amicizia profonda che il lavoro non può assolutamente compromettere:
“Tra me e Maria non ci sarà mai competizione, siamo troppo amici. C’è posta per te è una corazzata perfetta e programma imbattibile, fatto di tanti sapori, dall’allegria alla commozione, il tutto confezionato in maniera impeccabile.” Ha poi concluso: “Noi cercheremo di fare un bel programma, con un risultato dignitoso”