Dopo aver reso noto di aver contratto il Covid-19 Carlo Conti ha più volte rassicurato i fan che stava bene, la scorsa settimana nonostante la quarantena ha condotto Tale e Quale Show da casa, aiutato dal suo amico Giorgio Panariello e dalla giuria, tutti personaggi in grado di sostituirlo egregiamente.
Nei giorni scorsi Conti ha pubblicato un post dove annunciava che i sintomi della patologia si erano fatti sempre più forti, era in isolamento a casa ma non stava troppo bene: “Ora i sintomi ci cono tutti (e anche troppi!!) questo Covid è una brutta bestia . Ma tra tutte le medicine questo bigliettino è la più potente. Sto già meglio.” Le dichiarazioni del conduttore hanno preoccupato l’opinione pubblica che immediatamente si è affrettata a riportare la notizia, questo ha allarmato Conti che ha chiesto al suo ufficio stampa di rassicurare il pubblico sulle sue condizioni: “Quindi nessun tono allarmistico, nessun peggioramento, ma soltanto il decorso di chi ha a che fare con un virus subdolo”.
Di queste ore la notizia che l’artista è stato ricoverato all’ospedale fiorentino Careggi, secondo gli ultimi rumors il conduttore sarebbe stabile ma le sue condizioni non permettono più l’assistenza domiciliare e le cure a casa, per questo è stato deciso di tenerlo sotto osservazione in ospedale. Conti non potrà condurre la puntata di Tale e Quale neanche in collegamento, sarà sostituito da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme e ovviamente da Gabriele Cirilli che farà da spalla ai giurati.
Carlo Conti condizioni stabili, monitorato in ospedale
Carlo Conti ha evidentemente preso il virus in forma aggressiva, il conduttore ha denunciato pubblicamente quanto la patologia sia subdola e per questo non dovrebbe essere sottovaluta. Le sue condizioni si sono aggravate ma sono ancora gestibili e sotto controllo anche se i medici hanno ritenuto opportuno ricoverarlo per monitorare al meglio e con estrema attenzione l’evoluzione dei suoi sintomi. Ad oggi il conduttore non ha rilasciato nessuna dichiarazione ma di sicuro presto renderà note al pubblico l’evoluzione delle sue condizioni.