Cartoonito le novità di aprile 2023

ANGRY BIRDS – IL FILM IN PRIMA TV FREE

Il 5 aprile alle 19.30

- Advertisement -

Arriva in esclusiva Prima Tv free su Cartoonito (46 del DTT) ANGRY BIRDS, il film d’animazione del 2016 diretto da Clay Kaytis, Fergal Reilly e tratto dall’omonimo videogame diventano un fenomeno mondiale, amatissimo tra bambini e ragazzi.

L’appuntamento è il 5 aprile alle 19.30.

- Advertisement -

L’Isola degli Uccelli è un luogo pacifico dove vivono uccelli incapaci di volare. La loro esistenza tranquilla è occasionalmente messa a soqquadro dall’irascibile Red, condannato in tribunale ad un corso di terapia per la rabbia. Lì fa la conoscenza di Chuck, dotato di supervelocità, e Bomb, i cui attacchi di collera possono avere conseguenze letteralmente esplosive. Un giorno, l’Isola viene visitata da una spedizione di maiali, capitanata da un tale Leonard. 

Red sospetta subito che qualcosa non stia andando per il verso giusto, ma i suoi concittadini preferiscono ignorare le sue proteste finché non sarà troppo tardi…

- Advertisement -

A presentare la voce ai tre protagonisti sono Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Francesco Pannofino.

Un appuntamento imperdibile, all’insegna dell’azione e le risate per tutta la famiglia.

1226792 – ANGRY BIRDS

HEY DUGEE – I NUOVI EPISODI DELLA 4° STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dall’11 aprile tutti i giorni alle 17.00 e alle 20.50.

Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoonito (46 del DTT) i nuovi, attesissimi episodi della 4° stagione di HEY DUGGEE, lo show dedicato al target prescolare che vede protagonista il grosso cagnolone amatissimo dai bambini e dai loro genitori.

L’appuntamento è a partire dall’11 aprile tutti i giorni alle 17.00 e alle 20.50.

La serie britannica – creata da Grant Orchard e prodotta da Studio AKA in collaborazione con BBC Studios – nel corso degli anni si è aggiudicata ben 4 BAFTA AWARDS (2016, 2018 e 2022) diventando un cult tra gli show dedicati ai più piccoli.

Ora, finalmente i bambini potranno gustarsi tante nuove puntate inedite ricche di avventure che coinvolgeranno ancora una volta i mitici Lupetti.

Duggee è il leader del Club dei Lupetti,

una sorta di organizzazione scout dedicata ai più piccoli.  Ogni episodio di questa divertente serie animata inizia con Duggee che accoglie i “Lupetti”, un gruppo di piccoli e curiosi personaggi.  Tra questi, il dolcissimo Tag il rinoceronte, Happy il coccodrillo sempre allegro, Betty il polpo particolarmente intelligente e fantasioso, Roly l’ippopotamo iperattivo e la sempre entusiasta Norrie, una topolina allegra e chiacchierona.

Paziente, sensibile, affettuoso ma con un carattere fermo, Duggee non ha bisogno di parole, gli basta un “Woof!” per farsi seguire dai lupetti e per tenere sotto controllo la situazione. Duggee riesce ad incanalare le infinite energie dei piccoli in attività divertenti e a guidarli in tutte le nuove situazioni.

In ogni puntata il cagnolone propone ai lupetti un’attività (dal disegno, alla cucina, dallo sport ecc) che li porterà a divertirsi, a conoscere nuove cose e a conquistare il distintivo dell’attività del giorno che mostreranno con orgoglio ai genitori quando sarà il momento di tornare a casa.

Sotto la guida sicura e paziente del simpatico cagnolone, i piccoli scopriranno molte cose sul mondo che li circonda ed affronteranno con tante risate molte situazioni buffe.

Le loro avventure, decisamente comiche, incoraggiano i bambini a risolvere attivamente e con un approccio positivo problemi ed imprevisti. Lo show, insegna ai più piccoli l’importanza di fare movimento, di giocare attivamente e di pensare con la propria testa, senza mai dimenticare il divertimento.

La grafica semplice e lineare, i colori sgargianti, il tono poco didascalico e allegro rendono la serie facilmente fruibile dagli spettatori più piccoli.

METEOHEROES – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, dal lunedì al venerdì alle 19.00.

In occasione della Giornata della Terra, Cartoonito (canale 46 del DTT) lancia in esclusiva Prima TV free i nuovi attesi episodi di MeteoHeroes, la serie TV italiana che attraverso le avventure di sei giovanissimi supereroi racconta in modo divertente le tematiche del cambiamento climatico, insegnando il rispetto della natura e l’importanza dell’ecologia.

L’appuntamento è dal 22 aprile dal lunedì al venerdì alle 19.00.

Ambassador d’eccezione dello show è Andrea Giuliacci, considerato il volto della meteorologia italiana, che si occupa di previsioni in video per Meteo Expert dal 2002.

La serie animata MeteoHeroes racconta

le appassionanti avventure che vedono protagonisti Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo, il team di supereroi che insegnerà ai piccoli spettatori cosa vuol dire prendersi cura del proprio Pianeta, affrontando temi di grande attualità come il riscaldamento globale, la deforestazione e l’inquinamento in maniera istruttiva e divertente.

Il giorno del loro decimo compleanno Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo scoprono di avere poteri speciali. Possono infatti scatenare gli agenti atmosferici: far cadere la pioggia e la neve, scagliare fulmini e far risuonare tuoni, scatenare il vento, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci.

I piccoli protagonisti, ciascuno dotato di uno specifico superpotere, provengono da diversi angoli del Pianeta: Pluvia, che è in grado di far cadere la pioggia, è americana, Nubes arriva da Buenos Aires e riesce a controllare le nuvole, Ventum arriva da Cape Town, in Sud Africa, ed è in grado di scatenare i venti, Nix è originaria della Cina e può far cadere la neve, Thermo arriva da Roma e ha il controllo della temperatura, mentre l’australiano Fulmen è in grado di far cadere potentissimi fulmini dal cielo.

I piccoli eroi dovranno combattere

il più terribile dei nemici: l’inquinamento provocato dalle cattive abitudini e dai comportamenti nocivi degli esseri umani. La squadra di MeteoHeroes porterà avanti con coraggio un’importantissima missione: salvare la Terra dal cambiamento climatico, promuovendo il rispetto della Natura e dell’Ambiente.

Il loro quartier generale è un’avveniristica centrale dove l’intelligenza artificiale Tempus, guidata da scienziati e meteorologi del CEM (Centro Esperti Meteo), che li addestrerà a controllare i loro poteri. Il CEM è una struttura internazionale, situata presso il massiccio del Gran Sasso, diretta dalla scienziata Margherita Rita, nome che rende omaggio a due grandissime donne scienziate: Margherita Hack e Rita Levi Montalcini. Da qui i MeteoHeroes, grazie al teletrasporto, si muoveranno in giro per il mondo, risolvendo emergenze climatiche e ambientali.

Un messaggio importante e attualissimo, veicolato in maniera divertente e coinvolgente, attraverso una serie comedy che permetterà ai bambini di imparare tante nuove nozioni sul mondo dell’ecologia, comprendendo quanto sia importante fare attivamente la propria parte.

100% PICCOLE PESTI

Il 29 e 30 aprile

Cartoonito (canale 46 del DTT) dedica un intero weekend alle “piccole pesti” targate Warner Bros. Animation.

L’appuntamento, imperdibile per grandi e piccoli, è il 29 e 30 aprile per tutta la giornata.

Ad andare in onda, tanti spassosi episodi con protagonisti i Baby Looney Tunes, Tom & Jerry, Titti e Silvestro e molti altri.

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come: Hey Duggee, Simone, Tom & Jerry, MeteoHeroes, Paw Patrol e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, quattro simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Cartoonito le novità di marzo 2023