Cartoonito le novità di dicembre

Su Cartoonito arrivano i nuovi episodi in Prima Tv free di TOM&JERRY A NEW YORK

Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free della serie TOM&JERRY A NEW YORK. L’appuntamento è a partire dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.00.

- Advertisement -

In queste nuove puntate continuano le avventure di Tom e Jerry nella Grande Mela, sempre pronti a buttarsi a capofitto nelle situazioni più folli ed esilaranti. Tra pasticci e dispetti reciproci, disastri annunciati e piani diabolici l’uno ai danni dell’altro, i due non smettono mai di divertire e conquistare il pubblico di tutte le età: piccoli e grandi spettatori continuano così a rinnovare la loro fedeltà verso questa indissolubile coppia che, dietro alle loro agguerrite rivalità e ad uno storico antagonismo, nasconde una grande amicizia.

Il nuovo show continua a raccontare le avventure cominciate nel film “TOM&JERRY” del 2021 prodotto da Warner Bros. I due antagonisti abitano nel lussuosissimo hotel “Royal Gate” nel cuore di Manhattan e vivranno incredibili (dis)avventure nei luoghi più iconici di New York: da Central Park agli storici Musei, passando per i grandi magazzini fino agli inconfondibili taxi che sfrecciano a gran velocità lungo le strade della celebre metropoli, il gatto combinaguai e il topo dispettoso getteranno scompiglio nella Grande Mela. Insieme a loro l’immancabile bulldog Spike e il gatto randagio Butch, vera nemesi di Tom, sempre pronti a cacciarsi nei guai insieme all’irresistibile coppia, oltre a tantissimi nuovi personaggi come l’elefante Orazio, la seducente gattina Claudia, l’anatroccolo Lil, Frankie il topo e il gatto Meathead, complice di Butch.

- Advertisement -

Ma le sorprese non finiscono qui.

Gli spettatori del canale potranno, infatti, trascorrere le vacanze di Natale in loro compagnia, grazie alla programmazione speciale A CASA DI TOM&JERRY: dal 26 dicembre all’8 gennaio, tutti i giorni alle 9.00 andranno in onda tanti episodi tratti dalle serie passate e recenti dello show e una selezione dei migliori film che li vedono protagonisti. Un’ottima occasione per scoprire – o riscoprire! – la bellezza di stare insieme con i due intramontabili protagonisti che mettono d’accordo grandi e piccini. Con le loro divertenti gag coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie, invitandoli ad “entrare” nella loro casa, luogo abituale dei loro sketch più famosi. Un modo leggero e divertente per trascorrere insieme le mattine durante le feste natalizie.

MIGHTY EXPRESS – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE + SPECIALE ‘MIGHTY EXPRESS: UN’AVVENTURA NATALIZIA’

Dal 28 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.40 e venerdì 8 dicembre alle 18.40.

- Advertisement -

Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free di MIGHTY EXPRESS. L’appuntamento è a partire dal 28 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.40.

La serie animata, piena di avventure ed azione, ha come protagonisti un gruppo di treni chiamati Mighty Express e i loro amici umani: Max, Liza e Nico. Tutti insieme, in ogni puntata, si impegnano con allegria e divertimento per portare a termine la loro missione. Ogni treno è diverso dall’altro nel colore, nel carattere e nella propria funzione. Sono sempre pronti ad entrare in azione quando c’è bisogno del loro aiuto e non si tirano indietro di fronte al pericolo. Anche ogni bambino ha un proprio ruolo: Max è il leader del gruppo che coordina le missioni, Liza è l’ingegnere meccanico e infine Nico è il trackmaster.  Il tutto avviene nella cornice della deliziosa cittadina di Tracksville, interamente tappezzata di binari ferroviari, dove treni e bambini vivono indipendenti ed in completa armonia tra loro.

Ma non è finita qui! Venerdì 8 dicembre, sempre alle 18.40, andrà infatti in onda lo speciale MIGHTY EXPRESS: UN’AVVENTURA NATALIZIA, per entrare nel pieno dell’atmosfera magica delle feste, una storia a tema che appassionerà i piccoli fan dello show.

MIGHTY EXPRESS, grazie al suo racconto corale e attraverso i suoi personaggi, veicola ai piccoli spettatori l’importanza del lavoro di squadra e che, nonostante le differenze, è necessario avere coraggio e non arrendersi quando le situazioni si complicano e rischiano di andare…fuori binario. 

IL COMPLEMAGO –IN PRIMA TV ASSOLUTA

Il 16 dicembre alle 19.30

Approda su Cartoonito (46 del DTT) la puntata finale della produzione originale del canale: IL COMPLEMAGO. L’appuntamento è per il 16 dicembre, alle 19.30.

L’ultimo, attesissimo appuntamento avrà come tema il luna park!

Il Complemago – interpretato da Ulisse Provolo – è un mago davvero speciale: ha più di diecimila anni perché…ogni giorno è il suo compleanno! Per questo, insieme alla sua Apprendista e co-conduttrice – Giorgia Boni – ogni giorno attende nuovi amici al castello per festeggiare insieme a lui e per fare un party strepitoso. In ogni episodio il Complemago realizzerà la festa dei sogni di ogni bambino e ogni volta con un nuovo sorprendente tema. Le decorazioni, i giochi da fare insieme, la torta, il regalo: sono tante le cose a cui il Complemago dovrà pensare, ma l’aiuto dei bambini sarà fondamentale. Il Complemago, infatti, è un tipo un po’ smemorato (dopotutto ha più di diecimila anni!) e gli invitati, guidati dall’Apprendista, dovranno superare tante divertenti sfide per conquistare le pergamene con gli incantesimi necessari ad ottenere tutto l’occorrente per allestire la festa. Un lavoro di squadra per un compleanno davvero magico.

Nel nuovo show di Cartoonito, prodotto per il canale da Banijay Italia, i bambini sono i veri protagonisti e motori della storia, così come l’emozione e la magia di una vera festa di compleanno saranno sempre al centro, insieme alla musica ed irresistibili canzoni, per coinvolgere i piccoli spettatori che non potranno che restare incantati da un mondo incredibile dove realizzare la festa dei propri desideri non sarà affatto un sogno.

PROGRAMMAZIONE NATALIZIA – TANTI FILM IN PRIMA TV SUL CANALE

Dal 19 dicembre, tuti i giorni, alle 19.50

A pochi giorni dall’inizio delle vacanze Cartoonito (canale 46 del DTT) manda in onda una ricchissima programmazione di film imperdibili, per trascorrere il magico periodo di Natale insieme a tutta la famiglia divertendosi.

Si parte il 19 dicembre alle 19.50 con Ooops! L’avventura continua, mentre il 20, sempre alla stessa ora, sarà la volta de La principessa incantata e si prosegue con gli spassosissimi Moose, un’alce in famiglia e Bigfoot Family, rispettivamente il 21 e 22 dicembre. Chiude la programmazione l’imperdibile Piovono Polpette 2.

PICCOLE PESTI DAY

Il 6 gennaio tutto il giorno

Torna come ogni anno su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’immancabile appuntamento con “PICCOLE PESTI” in onda il 6 gennaio per tutto il giorno: un evento speciale per trascorrere l’Epifania in compagnia dei personaggi più pestiferi e divertenti del canale, che per l’occasione si scateneranno per un’intera giornata all’insegna di risate, situazioni buffe e qualche monelleria innocente. Da non perdere quindi sul canale una selezione dei top show con protagoniste tante piccoli, adorabili pesti, da TOM & JERRY a HEY DUGGEE, da TITTI E SILVESTRO a WILLY IL COYOTE, e ancora l’immancabile SIMONE.

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come: Hey Duggee, Simone, Tom & Jerry, MeteoHeroes, Paw Patrol e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, quattro simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Cartoonito le novità di novembre