Cartoonito le novità di novembre

Su Cartoonito (canale 46 del DTT) arrivano i nuovi episodi in Prima Free del fenomeno BABY SHARK’S BIG SHOW e il 21 novembre si festeggiano gli 80anni di Titti con una programmazione speciale

BARBIE SIAMO IN DUE – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 7 novembre, tutti i giorni, alle 16.15

- Advertisement -

Arrivano in Prima TV Free su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi di BARBIE SIAMO IN DUE. L’appuntamento è a partire dal 7 novembre, tutti i giorni, alle 16.15. In queste nuove puntate continuano le avventure di Barbie “Malibu” Roberts e Barbie “Brooklyn” Roberts nella Grande Mela!

Dopo aver terminato la loro ultima canzone, è tempo di incidere un demo e come sempre dovranno sbrigare qualche lavoretto per finanziare i loro sogni, e magari anche aprire un’azienda tutta loro. Ritorneranno gli amici di sempre e la loro famiglia di Malibu, pronti ad aiutare le due ragazze in tutte le vicende in cui si imbatto e a realizzare il loro sogno, magari anche consegnare il loro demo ad una casa discografica molto importante… Nuovi episodi pieni di duro lavoro e perseveranza quindi, ma anche di tanto divertimento e soprattutto tanta musica!

- Advertisement -

BLUE’S CLUES & YOU – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 7 novembre, tutti i giorni, alle 8.30

Arrivano su Cartoonito (canale 46 dle DTT) i nuovi episodi in Prima TV Free di BLUE’S CLUES & YOU. L’appuntamento è a partire dal 7 novembre, tutti i giorni, alle 8.30.

- Advertisement -

Josh e la sua cagnolina animata Blue sono tornati con le loro indagini e hanno portato un nuovo amico con loro: Pervinca, il loro vicino di casa! Come sempre Josh e Blue risolveranno gli enigmi coinvolgendo il pubblico di piccini che li guardano da casa.

Lo show, realizzato in live action e computer grafica, vede come protagonisti dei simpatici e buffi personaggi che coinvolgeranno i piccoli spettatori in modo davvero spassoso.

Un ragazzo, Josh, e una cagnolina animata di nome Blue, invitano i loro fan a risolvere insieme tanti enigmi seguendo gli indizi nascosti nella casa-cartoon dove abitano.  I piccoli sono invitati, quindi, a partecipare attivamente. Un modo per imparare tante cose nuove, sotto il segno del divertimento e del mistero.

BABY SHARK’S BIG SHOW – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 14 novembre, tutti i giorni, alle 21.00

Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV Free di BABY SHARK’S BIG SHOW, con protagonistail celebre squaletto fenomeno su YouTube, diventato protagonista di una questa imperdibile serie animata.

L’appuntamento è a partire dal 14 novembre, tutti i giorni, alle ore 21.00, per tante esilaranti avventure in fondo al mare.

Ad oggi, l’omonima canzone per bambini che ha ispirato lo show è il video più visto di sempre su YouTube con oltre 11 miliardi di visualizzazioni. Non un semplice tormentone, quindi, ma un autentico fenomeno virale che ora diventa una irresistibile serie animata con protagonista il piccolo Baby Shark.

Dolce, allegro, senza paure ma spesso impulsivo, Baby Shark imparerà pian piano a gestire le emozioni e a trovare il giusto equilibrio. Il canto e il ballo sono la sua passione più grande, mentre la sua famiglia e gli amici rappresentano il suo punto di riferimento.

Il celebre squaletto vivrà tantissime avventure nell’oceano più profondo: un mondo bizzarro e divertente, nel quale la famiglia di Baby Shark è sempre protagonista; il piccolo squalo non sarà mai solo e potrà sempre contare sui suoi cari per un incoraggiamento o una coccola.

SAM IL POMPIERE – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 14 novembre, tutti i giorni, alle 14.30

Tornano in Prima TV Free su Cartoonito (canale 46 del DTT) le avvincenti missioni di Sam il Pompiere e di tutta la squadra di salvataggio di PontyPandy.

L’appuntamento è a partire dal 14 novembre, tutti i giorni, alle 14.30.

Le gesta eroiche di Sam coinvolgono i piccoli spettatori nelle sue avventure: le “monellerie” di Norman Price cattureranno l’attenzione dei più piccoli ancora una volta, perché come sempre pur volendo aiutare ed essendo mosso dalle migliori intenzioni, finisce facilmente per combinare un sacco di – buffi! – pasticci.

Sam riuscirà in ogni caso ad accompagnare, grazie al suo esempio, i bambini a esplorare progressivamente e attivamente i rischi quotidiani per imparare a riconoscerli, a individuare i comportamenti corretti per prevenirli e per proteggere sé stessi e gli altri.

SCEGLIAMO IO&TE

Tutti i weekend alle 19.30

L’ormai celebre stunt di Cartoonito (canale 46 del DTT)SCEGLIAMO IO E TE, si rinnova con un doppio appuntamento tutti i weekend!

I bambini e i loro genitori di volta in volta potranno votare il film o la serie preferita sulla Cartoonito App e da ora sarà possibile farlo per scegliere la programmazione di ben due giorni: sia il sabato che la domenica!

Tanti titoli che si “sfidano” per allietare il weekend di tutta la famiglia!

Si comincia il 5 e 6 novembre con SAM IL POMPIERE in sfida con METEOHEROES, si prosegue il 12 e 13 novembre con BLAZE E LE MEGAMACCHINE versus PAW PATROL e ancora, il 19 e 20 MIGHTY EXPRESS e SIMONE, mentre il 26 e 27 sarà la volta di DINO RANCH contro IL TRENINO THOMAS. Chiude l’appuntamento il 3 e 4 dicembre la sfida tra D’ARTACAN E I TRE MOSCHETTIERI e ALÌ E IL TAPPETO VOLANTE.

BUON COMPLEANNO TITTI!

Il 21 novembre tutto il giorno

Il 21 novembre Cartoonito (canale 46 del DTT) festeggia gli 80 anni del mitico, intramontabile canarino TITTI!

Per tutto il giorno andrà in onda sul canale una programmazione speciale tratta dalle serie che vedono protagonisti la scatenata combriccola dei LOONEY TUNES con una selezione degli episodi che vedono al centro Titti.

La programmazione sarà arricchita da una maratona degli episodi delle serie “I misteri di Titti e Silvestro”, Baby Looney Tunes e Tiny Toons, in cui il mitico Titti è il protagonista!

Chiuderà la giornata di festeggiamenti il film “Titti turista tutto fare”.

Un appuntamento adatto a tutta la famiglia che i grandi – appassionati dello storico personaggio dell’animazione – e i più piccoli in procinto di conoscerlo attraverso le nuove serie, non potranno assolutamente perdere.

CANTA CON TRENINO THOMAS

A partire dal 6 novembre, tutti i giorni, alle 10.00

A novembre Trenino Thomas ritorna su Cartoonito (canale 56 del DTT) sotto forma di Karaoke! Prima e in coda alle puntate del mattino, verranno mandate in onda le clip delle canzoni ascoltate nell’episodio del giorno in modo che i bambini possano cantare insieme al loro trenino preferito. Undici le canzoni selezionate che verranno messe in onda a rotazione nel corso del mese di programmazione.

Inoltre, domenica 6 novembre e sabato 3 dicembre, in apertura ed in chiusura dell’appuntamento speciale, verrà mandato in onda alle 10.00 lo speciale “Trenino Thomas: Pronti per la Sodor Cup”.

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come: Hey Duggee, Simone, Tom & Jerry, MeteoHeroes, Paw Patrol e tanti altri ancora.

A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, quattro simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Cartoonito le novità di ottobre