Cartoonito le novità di ottobre

Tra le tantissime novità ci sarà in Prima assoluta la produzione originale di Cartoonito (canale 46 del DTT) IL COMPLEMAGO, i nuovi episodi in Prima assoluta di ZOUK e quelli in Prima free di DINO RANCH

IL COMPLEMAGO – LA PRODUZIONE ORIGINALE DI CARTOONITO IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 7 ottobre, ogni venerdì, alle 19.30

- Advertisement -

Approda su Cartoonito (46 del DTT) la nuovissima produzione originale del canale: IL COMPLEMAGO. L’appuntamento è a partire dal 7 ottobre, tutti i venerdì, alle 19.30.

Il Complemago – interpretato da Ulisse Provolo – è un mago davvero speciale: ha più di diecimila anni perché…ogni giorno è il suo compleanno! Per questo, insieme alla sua Apprendista e co-conduttrice – Giorgia Boni – ogni giorno attende nuovi amici al castello per festeggiare insieme a lui e per fare un party strepitoso. In ogni episodio il Complemago realizzerà la festa dei sogni di ogni bambino e ogni volta con un nuovo sorprendente tema.

- Advertisement -

Le decorazioni, i giochi da fare insieme, la torta, il regalo: sono tante le cose a cui il Complemago dovrà pensare, ma l’aiuto dei bambini sarà fondamentale. Il Complemago, infatti, è un tipo un po’ smemorato (dopotutto ha più di diecimila anni!) e gli invitati, guidati dall’Apprendista, dovranno superare tante divertenti sfide per conquistare le pergamene con gli incantesimi necessari ad ottenere tutto l’occorrente per allestire la festa. Un lavoro di squadra per un compleanno davvero magico.

Nel nuovo show di Cartoonito, prodotto per il canale da Banijay Italia, i bambini sono i veri protagonisti e motori della storia, così come l’emozione e la magia di una vera festa di compleanno saranno sempre al centro, insieme alla musica ed irresistibili canzoni, per coinvolgere i piccoli spettatori che non potranno che restare incantati da un mondo incredibile dove realizzare la festa dei propri desideri non sarà affatto un sogno.

DINO RANCH – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 3 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 19.00

Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free di DINO RANCH, l’amatissima serie che ha conquistato i piccoli spettatori dalla prima puntata.

L’appuntamento è a partire dal 3 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 19.00.

Tante incredibili nuove avventure li attendono in questo mondo fatto di piccole nuove scoperte e tanti dinosauri da conoscere. Dino Ranch segue le avventure della famiglia Cassidy, che vive in una fattoria di loro proprietà. Un luogo tutt’altro che ordinario, in quanto gli animali che lo popolano sono tutti dinosauri.

Come giovani allevatori, i piccoli protagonisti imparano le basi del mestiere e assaporano la vita del ranch, che offre loro ogni giorno nuove e imprevedibili sfide.  In questa nuovissima serie animata umani e dinosauri vivono insieme e in armonia, in un mondo fantastico che unisce le romantiche atmosfere del Vecchio West con le meraviglie di Jurassic Park, dove al posto dei classici animali da fattoria abitano le specie di dinosauri più disparate. Accanto ai dinosauri addomesticati che vivono e lavorano nel ranch troviamo anche i dinosauri selvaggi che abitano nelle lande oltre i recinti. Ogni dinosauro ha una sua personalità distinta e, sebbene non possa parlare, comunica attraverso un’inconfondibile gestualità.


La famiglia Cassidy è composta da

tre fratelli adottivi con i rispettivi dinosauri da compagnia, che sotto l’attenta e costante guida di Papà Bo e Mamma Jane si occupano della loro fattoria. Jon, il fratello maggiore, è il leader del gruppo ed è un amante dell’avventura: coraggioso ed esperto con il lazo, cavalca il fedelissimo Blitz sognando di diventare un esperto cowboy dei dinosauri. Anche sua sorella Min è una ragazza piena di energia e dal cuore grande, specializzata nella cura degli animali: da grande vuole diventare una veterinaria e cavalca il dolcissimo dinosauro Clover.

Completa il trio dei piccoli Dino rancher il fratello minore Miguel, un bambino geniale e molto saggio: la sua specialità sono le invenzioni di ogni genere che possano essere utili al ranch o ai dinosauri che vi abitano. Al suo fianco il triceratopo Tango, dotato di una forza straordinaria e di un’indole docile. Essere un Dino Rancher significa soprattutto dare una mano alla famiglia e alla piccola comunità di dinosauri, senza mai dimenticare che l’imprevisto può essere dietro l’angolo: a Dino Ranch, infatti, i problemi da risolvere possono essere grandi… come un T-REX.

METEOHEROES – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 17 ottobre, dal lunedì al giovedì, alle 19.45

Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV assoluta della serie di successo METEOHEROES.

L’appuntamento è a partire dal 17 ottobre, dal lunedì al giovedì, alle 19.45.

Proseguono le missioni di salvataggio dei sei piccoli supereroi della squadra MeteoHeroes: tra tanti nuovi gadget a disposizione e i viaggi intorno al mondo per salvare la flora e la fauna terrestre, il divertimento è assicurato in compagnia di questi piccoli eroi che ce la mettono tutta per rendere il pianeta Terra un posto migliore e combattere le conseguenze del cambiamento climatico. Anche queste inedite puntate vedranno la partecipazione speciale di Antonio Giuliacci in versione cartoon!

SCEGLIAMO IO&TE

Dal 22 ottobre, tutti i weekend, alle 19.30

L’ormai celebre appuntamento di Cartoonito (canale 46 del DTT)SCEGLIAMO IO E TE, si rinnova con un nuovo appuntamento doppio tutti i weekend!

I bambini e i loro genitori di volta in volta potranno votare il film o la serie preferita sulla Cartoonito App e da ora sarà possibile farlo per scegliere la programmazione di ben due giorni: sia il sabato che la domenica!

Tanti titoli che si “sfidano” per allietare il weekend di tutta la famiglia!

Si comincia il 22 e 23 ottobre con la nuova serie La Casa delle Bambole di Gabby e la conosciutissima Giustin Tempo. Il 29 e 30 sarà invece la volta di Daffy Duck Acchiappafantasmi e Le 1001 favole di Bugs Bunny che sfideranno Le avventure di Taddeo l’esploratore e Le avventure di Tin Tin: Il segreto dell’unicorno.

Un appuntamento amato e imperdibile che i piccoli fan di Cartoonito non potranno perdere neanche questa volta.

PAW PATROL – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 24 ottobre, tutti i giorni, alle 17.40

Torna su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’appuntamento in Prima Tv free imperdibile con PAW PATROL.

L’appuntamento è a partire dal 24 ottobre, tutti i giorni, alle 17.40.

A rendere ancora più speciali le nuove avventure della super squadra di salvataggio ci sarà un’importante novità: i fan dei cuccioli potranno infatti vedere i loro coraggiosi amici alle prese con avventure entusiasmanti ai tempi di Artù e Merlino. I Rescue Knights aiuteranno draghi in difficoltà, parteciperanno a tornei medievali e soprattutto avranno il compito di mettere in salvo la famosa spada di Excalibur! 

ZOUK – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 28 ottobre, ogni venerdì, alle 20.00

Arrivano in Prima Tv assoluta su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi tratti dalla spassosa serie all’insegna di stregoni, zucche, gatti neri, magia e tanto divertimento! A partire dal 28 ottobre, ogni venerdì, alle 20.00, l’appuntamento sul canale è con ZOUK, la serie – tratta dalle seguitissime comic strip create da Serge Bloch e Nicolas Hubesch all’interno della rivista francese per ragazzi Les Belles Histoire – conprotagonista un’irresistibile streghetta.

Zouk ha 8 anni e conduce una vita all’apparenza ordinaria insieme ai suoi genitori, entrambi stregoni. Nonostante la sua giovane età sa esattamente cosa vuole: il suo grande cuore la spinge, infatti, ogni giorno ad aiutare le persone e a sistemare situazioni che richiedono il suo aiuto. Anche quando i suoi incantesimi non funzionano, non si scoraggia mai e continua a provare fino a trovare la soluzione corretta. Con il suo atteggiamento ottimista e sicuro, sa che per avere successo non può aver paura di sbagliare! La mamma di Zouk è alla moda e contemporanea. È una «strega in carriera» con un lavoro molto importante che spesso la porta in giro per il mondo.

Il papà è esattamente il tipo di padre che ognuno sogna:

gentile, divertente, premuroso ma…iperprotettivo. È uno stregone-inventore di successo in una grande fabbrica di stregoneria. Guidata dalle migliori intenzioni, la piccola Zouk vuole rendere il mondo un posto migliore usando i suoi poteri magici. Bastano solo poche parole per lanciare un incantesimo e la piccola streghetta non sempre si rende conto delle cause e degli effetti che possono provocare le sue magie.

Ogni volta che cerca di risolvere un problema, i primi due tentativi sono spesso la causa di esilaranti disavventure ma al terzo tentativo, facendo la giusta rima e grazie anche all’aiuto dei suoi inseparabili amici Amleto, Zucca e Jojo, riuscirà a risolvere la situazione! Amleto e Zucca sono una coppia divertente e inseparabile. Sono i seguaci devoti di Zouk e rappresentano i due lati della sua coscienza.

Zucca è.…una zucca! È decisamente fifone, parla sempre e continuamente cercando in tutti i modi di trattenere Zouk dal fare cose avventate. Amleto, invece, è il classico gatto nero che gira indisturbato per il quartiere e la città. Lui è convinto di essere un aristocratico ed è sempre molto annoiato, per questo spinge Zouk ad essere molto audace nelle sue avventure e a rischiare il tutto per tutto ogni volta! Jojo, invece, è un bambino di 5 anni, vicino di casa di Zouk e suo fan numero uno.

Jojo è pieno di energia ed entusiasmo

e si comporta come se fosse il fratellino minore di Zouk: non la lascia un attimo ed è pronto a seguirla ovunque! Essendo amico di una streghetta alle prime armi, è anche la prima vittima di ogni esperimento della ragazzina e si ritrova spesso trasformato in qualcosa di strano! La magia ha un ruolo fondamentale nella serie, rappresentando un’occasione per imparare.

Infatti, attraverso l’uso corretto delle formule magiche i bambini sono stimolati nel collegare le parole ai relativi oggetti/azioni in modo divertente e attraverso gag esilaranti. Zouk è una serie allegra e spensierata, capace di conquistare i più piccoli grazie all’interattività, il divertimento e il giusto mix di umorismo.

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come: Hey Duggee, Simone, Tom & Jerry, MeteoHeroes, Paw Patrol e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, quattro simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Tante le novità imperdibili previste per il back-to-school su Cartoonito