Cartoonito tante le novità imperdibili previste per il back-to-school

Tante le novità imperdibili previste per il back-to-school su Cartoonito

MIGHTY EXPRESS – IN PRIMA TV FREE

Dal 29 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 18.40.

- Advertisement -

Approda in Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) lo show MIGHTY EXPRESS.

L’appuntamento è a partire dal 29 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 18.40.

- Advertisement -

Questa nuova serie animata, piena di avventure ed azione, ha come protagonisti un gruppo di treni chiamati Mighty Express e i loro amici umani: Max, Liza e Nico. Tutti insieme, in ogni puntata, si impegnano con allegria e divertimento per portare a termine la loro missione.

Ogni treno è diverso dall’altro nel colore, nel carattere e nella propria funzione. Sono sempre pronti ad entrare in azione quando c’è bisogno del loro aiuto e non si tirano indietro di fronte al pericolo. Anche ogni bambino ha un proprio ruolo: Max è il leader del gruppo che coordina le missioni, Liza è l’ingegnere meccanico e infine Nico è il trackmaster. 

- Advertisement -

Il tutto avviene nella cornice della deliziosa cittadina di Tracksville, interamente tappezzata di binari ferroviari, dove treni e bambini vivono indipendenti ed in completa armonia tra loro. Lo show, grazie al suo racconto corale e attraverso i suoi personaggi, veicola ai piccoli spettatori l’importanza del lavoro di squadra e che, nonostante le differenze, è necessario avere coraggio e non arrendersi quando le situazioni si complicano e rischiano di andare…fuori binario. 

LA CASA DELLE BAMBOLE DI GABBY – IN PRIMA TV FREE

Dal 5 settembre, dal lunedì al giovedì, alle 20.20

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuovissima serie in Prima TV free, LA CASA DELLE BAMBOLE DI GABBY. L’appuntamento è a partire dal 5 settembre, dal lunedì al giovedì, alle 20.20.

È il sogno di ogni bambina rimpicciolirsi e giocare nella casa delle bambole dei propri sogni e Gabby, la protagonista del nuovo show, aiuterà a farlo. Con un po’ di magia coinvolgerà i piccoli spettatori nel suo fantastico mondo, in compagnia di irresistibili gattini e con tante strabilianti avventure.

Gabby è una bambina di 11 anni ottimista e determinata che accetta i suoi difetti e riesce sempre a trasformare ogni errore in una crescita. Il suo migliore amico, Pandy Panda, è sempre al suo fianco, pronto ad affrontare ogni avventura con un sorriso e uno spuntino.

Dopo aver ricevuto la sorpresa della casa delle bambole dell’episodio attraverso la sua meow meow mailbox, Gabby si prepara in un meticoloso unboxing e, una volta aperta la casa delle bambole, tutto ciò che deve fare è mettere le scintillanti orecchie da gatto e cantare la canzoncina di rimpicciolimento, dando il via a sempre nuove avventure. I bambini potranno quindi divertirsi insieme a Gabby e agli altri amici gatti – Dolcetto, Birbagatto, Siregatta, Dj Catnip, Gattina Fatina e Cuscigatta- giocando, creando, ballando e imparando nuove cose ogni giorno. 

SIMONE – LA 4° STAGIONE IN PRIMA TV FREE

Dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 21.00

Approda in Prima tv free su Cartoonito (canale 46 del DTT) la quarta, attesissima stagione di SIMONE. L’appuntamento è a partire dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 21.00.

In queste nuove puntate Simone diventa super!, infatti, insieme al suo fratellino e ai suoi amici, il vivacissimo coniglietto amato da grandi e piccoli, attraverso la sua fervida immaginazione trasformerà ogni situazione in un’avventura da supereroi a tutti gli effetti. Il suo scopo? Aiutare gli altri e a fermare il loro nemico Professor Lupo!

L’amatissima serie SIMONE è tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.

La simpatica famiglia di conigli, entrata ormai nel cuore di grandi e piccoli, ne vedrà di tutti i colori.

Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti.  Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore.

I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie.

Il papà, Andrea, è un padre modello. Lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo che dedica alla sua famiglia è sempre attenta, premurosa e piena di energie. È divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole.

Uno show che ha conquistato in pochissimo tempo i piccoli spettatori e i loro genitori: i bambini, infatti, si immedesimano facilmente in Simone, nelle sue giornate, nei suoi pregi e nei suoi difetti, così come i genitori ritrovano nella serie quelle situazioni reali e familiari fatte di risate, capricci e scoperte.

BARBIE MERMAID POWER – IN PRIMA TV FREE

Il 30 settembre alle 19.30

Approda in Prima TV free su Cartoonito (canale 46 dle DTT) un appuntamento imperdbile: il 30 settembre alle 19.30 andrà in onda il movie BARBIE MERMAID POWER.

Barbie “Brooklyn” Roberts e Barbie “Malibu” Roberts insieme alle loro sorelle Skipper, Stacie e Chelsea si trasformano in sirene per aiutare a salvare il segreto mondo subaqueo di Pacifica.  Le due Barbie sono convocate da Isla per competere in una serie di sfide per scoprire il proprio potere. Attraverso queste competizioni, scopriranno se sono sirene di Terra, Aria, Acqua o Fuoco grazie anche all’aiuto della loro famigli e di nuovi amici acquatici. Un appuntamento imperdibile per trascorrere una serata in compagnia di una dei personaggi più popolari e amati di sempre.

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come: Hey Duggee, Simone, Tom & Jerry, MeteoHeroes, Paw Patrol e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, quattro simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Luglio & agosto su Cartoonito