Luglio & agosto su Cartoonito

Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) gli shorts con i protagonisti di Cocomelon, famosissimi in tutto il mondo e diventati un vero e proprio fenomeno virale, raggiungendo quasi 100 miliardi di visualizzazioni su YouTube!

COCOMELON – SHORTS e BALLA CON CARTOONITO

Dal 4 luglio, tutti i giorni, alle 11.30.

- Advertisement -

Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) gli shorts con i protagonisti di Cocomelon, famosissimi in tutto il mondo e diventati un vero e proprio fenomeno virale, raggiungendo quasi 100 miliardi di visualizzazioni su YouTube!

Con i suoi colori brillanti, le allegre canzoncine e filastrocche, Cocomelon invita i bambini a cantare e ballare con Baby JJ e i suoi fratelli mentre imparano lettere, numeri, colori e tanto altro. CoComelon insegna ai bambini come affrontare le attività quotidiane offrendo un modello di comportamento positivo e sempre allegro.

- Advertisement -

Gli shorts faranno poi parte di BALLO CON CARTOONITO: a partire dal 18 luglio sul canale arrivano tantissime canzoncine per celebrare la libertà dell’estate e fa ballare grandi e piccoli!

Tanti canzoni tratte dagli show più amati in onda sul canale – SIMONE, BARBIE, BABY SHARK e tanti altri –  per scatenarsi e divertirsi insieme.

TRENINO THOMAS – GRANDI AVVENTURE INSIEME

Dall’11 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 14.30

Approdano in Prima TV free su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi della serie IL TRENINO THOMAS – GRANDI AVVENTURE INSIEME! lo show, dal look grafico completamente rinnovato, che vede l’amato trenino diventare il treno principale della ferrovia.

L’appuntamento è a partire dall’11 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 14.30.

In questi nuovi episodi Thomas dovrà mostrare alla comunità il suo intrepido coraggio e la sua voglia di imparare dagli errori. Insieme al suo amico Percy, sarà il protagonista di diverse missioni lungo l’Isola di Sodor, ma anche di disaccordi…L’amicizia tra i due si incrinerà ma grazie alla loro sincerità il sole tornerà a splendere.

Al centro dello show gli spettatori troveranno sempre Thomas, il trenino socievole, giocoso che fa tutto il possibile per essere il miglior treno che ci sia. Thomas infatti aiuterà i suoi amici in alcune delle consegne più emozionanti che si siano mai viste: da un drago destinato ad una fiera medievale, fino ad  un razzo  costruito per raggiungere la luna. Lungo la strada, Thomas e i suoi amici impareranno tante lezioni importanti come affrontare le paure, essere sempre pieni di risorse e imparare che avere idee diverse dagli altri non è sbagliato!

La grafica dello show ha un aspetto giocoso e colorato, bilanciando la parte comedy con quella più action in un mix accattivante. Tutti i personaggi sono stati ridisegnati per l’occasione e non ne mancheranno di nuovi. Storie avvincenti, situazioni buffe e divertenti, accompagnate da tante canzoni, che i fan del trenino Thomas non potranno fare a meno di amare.

SIMONE

Dal 4 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 21.15

In attesa dei nuovi episodi, torna su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’amatissima serie SIMONE, tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.

L’appuntamento è a partire dal 4 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 21.15. La simpatica famiglia di conigli, entrata ormai nel cuore di grandi e piccoli, ne vedrà di tutti i colori.

Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti.  Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore.

I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie.

Il papà, Andrea, è un padre modello. Lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo che dedica alla sua famiglia è sempre attenta, premurosa e piena di energie. È divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole.

Uno show che ha conquistato in pochissimo tempo i piccoli spettatori e i loro genitori: i bambini, infatti, si immedesimano facilmente in Simone, nelle sue giornate, nei suoi pregi e nei suoi difetti, così come i genitori ritrovano nella serie quelle situazioni reali e familiari fatte di risate, capricci e scoperte.

SPECIALE MOVIES IN PRIMA TV FREE e PROGRAMMAZIONE SPECIALE DI FERRAGOSTO

Ogni venerdì, alle 19.30

Prosegue su Cartoonito (canale 36 del DTT) l’amatissimo appuntamento che ha riscosso un grande successo con i movies in Prima tv free. L’appuntamento è tutti i venerdì alle 19.30. Si comincia l’8 luglio con Hotel Transilvania 2: dopo aver finalmente aperto le porte dell’Hotel Transylvania agli esseri umani, Dracula comincia a temere che il nipote Dennis stia perdendo le proprie qualità di vampiro e contatta gli amici del giovane per spingerlo a frequentare un corso per diventare un mostro perfetto, ma i piani non vanno esattamente come previsto.

Venerdì 15 ad andare in onda in Prima TV Free sarà Ops! Ho perso l’arca.

È la fine del mondo e un terribile naufragio sta per arrivare. Fortunatamente per Dave e suo figlio Finny, una coppia di goffi animaletti chiamati Nasocchioni, un’arca è stata costruita per salvare tutti gli animali sulla terra ma a loro non è permesso di salire. Riusciranno a salire sull’arca solo dopo, con l’aiuto di Hazel e di sua figlia. Entrambi penseranno di essere salvi, ma solo fino a quando i loro figli non cadranno fuori dall’arca e successivamente in mare.

Adesso Finny e Leah dovranno lottare per sopravvivere contro predatori affamati e raggiungere la cima di una montagna, mentre Dave e Hazel dovranno dimenticare le loro diversità e costringere l’arca a tornare indietro per recuperare i due piccoli. Ovviamente il viaggio sarà piuttosto movimentato. E ancora, il 22 debutterà in Prima TV free Due Amici e la Roccia Magica.

La vita dei due amici Matt e Ricky

prende una brutta piega quando un misterioso capotreno si presenta da loro con una lettera di sfratto: i tunnel ferroviari sono per i treni, non per le persone, così devono lasciar casa… senza batter ciglio. Soltanto il nonno di Matt potrà aiutare l’irresistibile duo: il leggendario Capitano Tootson, rifugiato chissà dove! Così Matt e Ricky si avventurano nei luoghi più incredibili, dal Polo Nord al Tropico del Sud, fino alla punta più alta del cielo. Ovunque vadano finiscono nei guai, che si tratti di orsi polari affamati o di caramelle di liquirizia inferocite, di improbabili angeli cherubini o dell’olio di fegato di merluzzo vintage andato a male. Non sanno che la loro vera soluzione si trova proprio nel tunnel e, men che meno, che ha cento teste e più di quattordici gambe…

Un ciclo di film per festeggiare la settimana di Ferragosto andrà in onda sul canale a partire dal 15 agosto: A spasso col Panda, seguiranno Due Amici e la Roccia Magica, Goool! il17 agosto e ancora a seguire Deep un’avventura in fondo al mare, il 19 agosto La Gallina Turuleca, il 20 Pedro Galletto Coraggioso e infine a chiudere la programmazione cinematografica davvero speciale il 21 ci sarà Ops! Ho perso l’arca!

CARTOONITO FESTEGGIA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI SQUALI CON BABY SHARK!

Il 14 luglio dalle 17.30

Cartoonito (canale 46 del DTT) si appresta a festeggiare la nuova giornata internazionale dedicata agli squali insieme all’amatissimo BABY SHARK BIG SHOW.

Una lunga maratona dalle 17.30 che si concluderà alle 19.30 con la Prima TV di Deep – Un’avventura in fondo al mare.

La serie animata, tratta dal fenomeno virale, che vede protagonista un gruppo di simpatici squaletti alle prese con mille, divertenti disavventure. La famosissima canzone per bambini BABY SHARK che ha ispirato lo show non è infatti un semplice tormentone, ma un vero fenomeno: ad oggi, con oltre 10 miliardi di visualizzazioni, è il video più visto di sempre su YouTube!

La serie segue il piccolo protagonista Baby Shark che insieme al suo amico William, alla mamma, al papà e ai nonni, affronta ogni giorno tante avventure e giochi, naturalmente ambientate nell’oceano.

Un mondo bizzarro e divertente, nel quale la famiglia di Baby Shark è sempre protagonista: Baby Shark sa infatti di non essere mai solo e poter sempre contare su di loro per un incoraggiamento o una coccola.

In ogni avventura Baby Shark

imparerà qualcosa di importante e prezioso come l’empatia, il rispetto, la gentilezza, la pazienza, la responsabilità e la condivisione. Le situazioni quotidiane che affronterà ricorderanno al simpatico squaletto che le cose non sempre sono come sembrano…soprattutto in fondo al mare!

Il mondo sottomarino è raccontato in modo incredibile, popolato da vere e proprie città, lo sfondo perfetto per le ormai famosissime canzoni e coreografie attraverso le quali Baby Shark e la sua famiglia hanno conquistato i bambini di tutto il mondo.

CARTOONITO FESTEGGIA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA CON POLLY POCKET!

Il 30 luglio dalle 14.00

Cartoonito (canale 46 del DTT) festeggia la Giornata Internazionale dell’amicizia con POLLY POCKET: il 30 luglio a partire dalle 14.00 tanti episodi a tema tratti dallo show.

Lo show segue le avventure di Polly, una ragazza di 11 anni piena di energia e voglia di fare. Abile inventrice, è capace di assemblare gli oggetti che ha intorno dando vita a magnifiche creazioni. Polly è intelligente, curiosa e molto sicura di sé.

A causa della sua bassa statura spesso si sente ripetere di essere troppo piccola per fare ciò che sogna, ma lei non demorde, essere piccoli per Polly non è di certo un limite ma una grande forza e la giovane decide di dimostrarlo in tutti i modi possibili. 

Ad aiutarla nell’impresa arriverà un medaglione magico ereditato da nonna Penelope Pocket, una donnina di appena un metro e mezzo ma dalla grande personalità. Molto attiva e amante dell’avventura, la nonna insegnerà alla giovane nipote che anche la persona più piccola può fare la differenza. Il medaglione permetterà a Polly di rimpicciolire sé stessa e tutto ciò che ha intorno: un potere stupefacente che, all’improvviso, renderà il mondo della protagonista più grande che mai.

Polly desidera utilizzare il suo dono

per fare del bene agli altri, ma gestire un potere così grande a soli 11 anni non si rivelerà affatto semplice. Con entusiasmo e ingenuità combinerà qualche pasticcio, ma per fortuna accanto a lei non mancheranno mai le sue inseparabili amiche, Shani e Lila. Contagiate dal carisma e dalla passione della loro amica, si ritroveranno coinvolte in tante, entusiasmanti e sempre nuove avventure.

Le tre, inoltre, dovranno far fronte all’agguerrita nemica, Griselle Grande. Un tempo Griselle era la migliore amica della nonna di Polly, ma quando scoprì il medaglione divenne ossessionata dal suo potere e cercò di sottrarlo alla sua proprietaria con scopi tutt’altro che benevoli. Ad aiutarla nell’impresa ci sarà la sua fedele nipote Gwen.

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come: Hey Duggee, Simone, Tom & Jerry, MeteoHeroes, Paw Patrol e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, quattro simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito

www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Cartoonito, le novità di giugno