Lo scorso 21 agosto, un altro episodio ai danni di un meticcio di circa due mesi si è verificato in Calabria, a Soverato, nel catanzarese.
Tempestivo è stato l’intervento delle forze dell’ordine, che una volta arrivati sul posto, hanno trovato il cucciolo riverso a terra in una pozza di sangue.
Il piccolo sarebbe stato pestato da un uomo che è rimasto lì, vicino al suo corpo, impassibile.
Grazie all’intervento di Serena Voci, ed ai suoi colleghi a della Lega del Cane di Soverato, il cucciolo è stato tempestivamente portato presso il centro veterinario, dove ha ricevuto le cure adeguate alle sue condizioni di salute abbastanza critiche.
Secondo quanto riportato dal referto medico, il cucciolo:
“In seguito a lesioni dovute a percosse e presunto oggetto contingente, si presentava con frattura scomposta radio – ulna dell’arto inferiore sx, frattura femorale arto posteriore sx, frattura calotta cranica, evidenti lesioni da taglio, forte epitassi, anemia medio – grave e apparente stato di cecità”.
Al piccolo è stato dato il nome di Nathan.
Grazie alle cure dei dottori Francesco Sinopoli e Marica Bombardiero dell’Ambulatorio Veterinario Sirio, Nathan è fuori pericolo anche se, dovrà sottoporsi ad un intervento e verificare quali danni ha riportato in seguito al trauma cranico subito.