Chi è Filippo Bisciglia: età, carriera, fidanzata, vita privata, curiosità, Temptation Island

Filippo Bisciglia conduttore di successo di Temptation Island ha debuttato in tv come concorrente del Grande Fratello 6

Attualmente alla conduzione di Temptation Island Filippo Bisciglia è un personaggio tv molto amato dal pubblico, che apprezza il suo lavoro di conduttore ma anche le sue doti artistiche palesate nella partecipazione a Amici Celebrities e a Tale e quale. Estroverso, sincero e anche dinamico Filippo ha conquistato la popolarità partecipando alla sesta edizione del Grande Fratello dove entrò legato a Flora Canto che lasciò nel corso del reality per iniziare una relazione con un’altra concorrente Simona Salvemini storia che finì qualche mese dopo la fine del GF.

Filippo Bisciglia ha un profilo Instagram molto seguito, è una persona spontanea e spesso condivide momenti del suo privato di cui è parte anche la sua fidanzata Pamela Camassa con cui è legato da circa 12 anni. Anche se i due non parlano di matrimonio sono molto affiatati e fanno progetti famigliari non indifferenti tra cui quello di mettere su famiglia. In particolare Filippo è pronto a fare il papà mentre Pamela tentenna. La showgirl ha rivelato al settimanale DiPiù di non sentirsi ancora pronta a fare la mamma: “Come le ho detto vorrebbe un bambino, mente io lo rimando. Ma lo capisco… Capisco anche che c’è una sorta di paura, la paura è quella di non farcela: paura di non essere all’altezza, di fare degli errori.”

- Advertisement -

Chi è Filippo Bisciglia

  • Nome: Filippo Bisciglia
  • Data di nascita: 24 Giugno 1977
  • Età: 43 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Professione: Attore e Conduttore
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: Filippo ha dei tatuaggi molto particolari tra cui un simbolo giapponese sull’inguine, delle scritte sulle braccia e sui polsi, un altra scritta nell’interno del bicipite, un tatuaggio sulla spalla e uno vicino al cuore.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @filippobisciglia

Carriera

Filippo Bisciglia debutta in tv grazie alla sua partecipazione al GF dove si fa notare per la sua simpatia tipicamente romana e per le sue doti di seduttore. Una volta finito il reality Filippo ha cominciato la sua carriera televisiva come presentatore per il programma Stai all’Okkio” in onda su Mediaset Premium e poi come inviato per la trasmissione “Il candidato” condotto da Marco Liorni. 

Ha avuto anche esperienze come attore avendo un ruolo in Un Posto al sole, ma il vero successo Filippo lo ha raggiunto grazie a Temptation Island che conduce con meritato successo dal 2014. Recentemente ha anche partecipato a Tale e quale show condotto da Carlo Conti dove è arrivato terzo e a Amici Celebrities che lo ha consacrato anche un cantante di talento.

- Advertisement -

Vita Privata

Com’è noto Filippo Bisciglia è legato a Pamela Camessa da moltissimi anni, il loro è un amore sincero e solido a cui entrambi credono molto. Non parlano ancora di matrimonio ma stanno pensando a diventare genitori. Difficilmente riescono a stare lontani per lunghi periodi tanto che quando la Camassa partecipò alla Talpa Filippo manifestò in studio tutto il suo disagio per la lontananza dalla fidanzata, che decise d’abbandonare il reality.

Filippo da bambino ha sofferto di una patologia, la Sindrome di Perthes, che non lo ha fatto camminare per due anni, un malessere che lo ha portato a legarsi in particolare alla mamma con cui ha un rapporto speciale. Il conduttore in passato è stato legato a Flora Canto oggi compagna di Brignano che tradì durante il Grande Fratello. Secondo alcuni rumors il suo primo amore fu una ragazza di nome Arianna di cui era gelosissimo.

Curiosità

  • Filippo Bisciglia ha un profilo Instagram seguito da circa 926 mila followers
  • Da piccolo è stato affetto dalla Sindrome di Perthes da cui è guarito grazie a delle cure sperimentali
  • E’ molto legato alla sua famiglia in particolare alla mamma
  • Vorrebbe presto diventare papà anche se la compagna Pamela Camessa non è della stessa opinione
  • Il suo ruolo a Temptation Island è professionale ma non nega di farsi coinvolgere spesso anche emotivamente