Chi è Franco Terlizzi: ex concorrente dell’Isola dei famosi

Franco Terlizzi ha alle spalle una carriera di pugile: nel 2018 partecipò all'Isola dei famosi: adesso lavora come personal trainer.

Franco Terlizzi è nato il 7 marzo 1962. Originario di Bitonto (Bari) l’ex atleta ha sempre vissuto a Milano. Il 60enne ha alle spalle una carriera da pugile; nel 2018 partecipò come naufrago all’Isola dei famosi, la versione italiana del reality show Celebrity Survivor, in onda su Canale 5 e condotto attualmente da Ilary Blasi. All’epoca al timone vi era invece Alessia Marcuzzi. Al giorno d’oggi, Terlizzi lavora come personal trainer.

Franco Terlizzi è sposato con una donna di nome Anna. La coppia ha due figli: Michael e Camilla. La partecipazione all’isola dei famosi di Franco giovò per un po’ di tempo anche al giovane Michael che apparve diverse volte negli studi del programma Mediaset tifando il genitore. Dopo l’esperienza del padre all’Isola, Michael fu ospite da Barbara D’Urso, partecipando inoltre a diversi show di Canale 5 come Temptation Island Vip.

- Advertisement -

Franco Terlizzi: tra sport e tv

Dopo la sua carriera agonistica come pugile, Franco Terlizzi è divenuto personal trainer e nel corso del tempo ha allenato anche alcuni vip. Essendo molto abile nel raccontare le barzellette, nel suo curriculum vanta anche alcune partecipazioni a La sai l’ultima. Parlando del suo passato da boxeur, Ildigitale.it informa che divenne professionista nella categoria Massimi Leggeri.

La partecipazione all’Isola dei famosi

Franco Terlizzi partecipò all’edizione 2018 dell’Isola dei famosi, la tredicesima per la precisione. Partito inizialmente alla volta di Saranno isolani, spin-off del reality Mediaset, divenne ufficialmente un naufrago alle Honduras grazie al televoto. Dovette in seguito abbandonare il programma a causa di problemi di salute. A vincere l’edizione 2018 dell’Isola fu il comico e cabarettista Nino Formicola.

- Advertisement -

Il sostegno al figlio Michael

Michael Terlizzi, figlio di Franco, partecipò al Grande Fratello 16. In tale occasione, Terlizzi senior intervenne più volte a sostegno del figlio, anche per smorzare alcune tesi da parte di Cristian Imparato riguardo a una presunta omosessualità del ragazzo. Al suo tempo Franco parlò anche dei problemi di salute di Michael mettendoli in correlazione con il disastro di Chrnobyl avvenuto nello stesso anno di nascita del giovane.