Chi è Riccardo Scamarcio: età, carriera, vita privata, fidanzate, curiosità

Riccardo Scamarcio è un attore affermato del cinema nazionale e internazionale, la sua carriera è decollata con il ruolo di Step in Tre metri sopra il cielo

Riccardo Scamarcio è uno degli attori più amati e apprezzati del panorama cinematografico italiano, il suo talento è stato apprezzato anche all’estero dove ha saputo farsi conoscere in ruoli diversi. Riccardo ha 41 anni ed ha ottenuto il riconoscimento del pubblico grazie alla sua interpretazione di Step personaggio ribelle del testo di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo.

Dai film adolescenziali a quelli più drammatici il passo è stato breve e la carriera di Scamarcio impegnato oggi anche nella produzione di pellicole per il cinema è in continua ascesa. D’origine pugliese Riccardo ha sin da subito manifestato il suo desiderio di recitare, talento innato ha frequentato a Roma il Centro Sperimentale e si è fatto immediatamente notare dagli addetti ai lavori. Personaggio in vista anche la sua vita privata è stata spesso sotto gli occhi del gossip, in particolare la sua storia con l’attrice Valeria Golino ha fatto molto parlare data la differenza d’età fra i due.

- Advertisement -

Chi è Riccardo Scamarcio?

  • Nome: Riccardo Scamarcio
  • Data di nascita: 13 novembre 1979
  • Età: 41 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Trani
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 70 kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @riccardo_scamarcio

Carriera di Riccardo Scamarcio

Attore affermato ma anche sex symbol Riccardo Scamarcio ha debuttato in tv con la serie  Ama il tuo nemico 2” e con “Compagni di scuola” poi ha ottenuto una parte ne “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana, fino alla sua prima parte da protagonista nel film “Prova a volare” con con Alessandra Mastronardi. Ma il successo vero è arrivato con il ruolo di Step che lo consacra attore di talento a tutti gli effetti. Da quel momento la sua carriera nel cinema è in ascesa e gli permette anche di sperimentare ruoli diversi e alternativi oltre che a debuttare nel teatro e nella produzione cinematografica.

Vita Privata e figlia

La popolarità di Riccardo Scamarcio è tale da essere anche tra i protagonisti del gossip. La vita privata dell’attore vanta due storie importanti: la prima quella con Valeria Golino con cui Scamarcio è stato legato 10 anni e vista la differenza d’età non è stata immune da critiche. I due ora sono buoni amici e hanno mantenuto rapporti civile e molto cordiali. La seconda relazione, oggi sotto gli occhi di tutti, è quella che lega l’attore all’agente di spettacolo inglese Angharad Wood i due hanno da poco avuto una bambina. Scamarcio a quanto pare è molto geloso della sua nuova storia e ha anche dichiarato che per il momento non rivelerà neanche il nome della neonata.

Curiosità su Riccardo Scamarcio

  • Riccardo Scamarcio ha sempre avuto relazioni con donne più grandi di lui, evidentemente ama poche le coetanee
  • Adora gli animali, in particolare i gatti ne ha due Mirtò e Pixel che cura personalmente
  • Carattere ribelle sin d’adolescente il ruolo di Step lo ha calzato a pennello e ha adorato interpretarlo
  • E’ molto geloso dell’attuale compagna e della figlia di cui non vuole rivelare neanche il nome