Concorrente nip dell’edizione in corso del Grande Fratello Rosy Chin è un personaggio decisamente curioso. Ha accettato di partecipare a reality per mettersi in discussione. E’ una cuoca affermata , e ha un lavoro di successo, ufficialmente non è interessata all’eco mediatico anche se il suo profilo social pullula di fan. Ma chi è Rosy Chin?
Biografia
Proprietaria del ristorante Yokohama, tempio della cucina fusion a Milano, Rosy è cresciuta in Italia. Entrambi i genitori sono cinesi ed ha assimilato molto della cultura d’origine, che è stata tuttavia contaminata da quegli aspetti occidentali. Si definisce troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi, il che la rende una cittadina del mondo e questo la rende molto felice tanto da farle trovare un equilibrio personale.
Ha un fratello e sin da piccola si è avvicinata al mondo della cucina grazie al padre che una vera star della cucina fusion. Ha studiato alla scuola alberghiera dove ha imparato le ricette occidentali e oggi è riuscita a fondere le due culture culinarie. E’ legata da tempo al cuoco al cuoco Paolo La Quosta, i due hanno tre figli.
Chi è Rosy Chin?
- Nome: Rosy Chin
- Età: 38 anni
- Data di nascita: 1985
- Luogo di nascita: Cina
- Segno Zodiacale: Scorpione
- Professione: chef, imprenditrice e creator
- Tatuaggi: sì
- Profilo Instagram Ufficiale: @thequeenrosychin
Carriera
Rosy Chin ha cominciato fin da piccola a lavorare nella cucina del ristorante dei genitori. Poi ha deciso di distaccarsi e ha intrapreso la sua carriera personale. Oggi è titolare del ristorante Yokohama, poco distante dal Duomo e frequentato anche da molti personaggi vip. E’ tra i creator di Giallo Zafferano i più seguiti. L’esperienza del Grande Fratello l’appassiona particolarmente.
Curiosità
- I futomaki di salmone e granchio è il suo piatto più famoso
- Ha un profilo Instagram molto attivo che conta più di 340 mila followers
- Ha un carattere sicuro e deciso
- Ama molto gli animali: ha due cani e una cavia peruviana