Chi è Simone Montedoro? Biografia, età, carriera e vita privata

Simone Montedoro è uno dei concorrenti ufficiali di Tale e quale show, attore di teatro e tv è un volto molto noto al pubblico: vita privata e carriera dell'artista

Noto attore di fiction Simone Montedoro ha conquistato la popolarità grazie alla sua partecipazione a Don Matteo che gli ha aperto le strada del mondo della televisione. Oggi è tra i concorrenti più apprezzati di Tale e quale show dove sta vivendo un percorso artistico meritevole d’attenzione. Attualmente vive ad Ibiza insieme alla compagna Lara Carnevale che è un’atleta: i due hanno un figlio.

Biografia

Classe 1973 Simone Montedoro è nato a Roma, sin da piccolo dimostra d’avere una particolare passione per la recitazione e per il mondo dello spettacolo. Coltiva la sua passione frequentando alcuni noti laboratori teatrali e debutta nel 1998. Negli anni ’90 diventa anche un volto noto dei fotoromanzi che lo conducono direttamente alle fiction. Prima di partecipare al successo di Don Matteo interpretando uno dei personaggi più amati, ha alcuni ruoli ne Il Commissario MontalbanoDistretto di polizia 2 e 6Medicina generale e Ho sposato uno sbirro.

- Advertisement -

Simone ha poi partecipato nel 2017 a Ballando con le stelle e nel 2021 al Cantante Mascherato: oggi ha accettato di mettersi in gioco a Tale e quale show dove sta mostrando il suo talento e le sue molteplici doti di cantante e interprete. Simone e la compagna Lara che è un’atleta e un insegnante di fitness vivono ad Ibiza e sono genitori di Matteo, 7 anni. L’attore ha confermato d’essersi adattato perfettamente alla vita sull’isola spagnola. Nel 2004 a Simone Montedoro viene diagnosticato il linfoma di Hodgkin, patologia che oggi sembra aver superato brillantemente.

NomeSimone Montedoro
Data di Nascita28 Luglio 1973
Età48 anni
Segno ZodiacaleLeone
Luogo Di NascitaRoma
ProfessioneAttore
Altezza178 cm
Peso75 Kg
WikipediaFormatosi frequentando dei laboratori tenuti da Francesca De Sapio, Michael Margotta e Duccio Camerini, inizia la sua carriera come attore di fotoromanzi.
Programmi TvTale e Quale Show 2021, Il Cantante Mascherato

Carriera

Simone Motedoro ha iniziato la sua carriera d’attore come volto dei fotoromanzi poi è approdato al teatro recitando in No Exit e A chi toccherà stasera. In questi anni ha alternato la recitazione teatrale a quella televisiva, anche se sono le fiction come Don Matteo a dargli una visibilità inaspettata. Talento eclettico si è cimentato anche in programmi come Ballando con le stelle e Il Cantante Mascherato dove grazie a Milly Carlucci che gli ha dato questa duplice opportunità ha potuto mostrare le sue doti di ballerino e anche di cantante.

Curiosità

  • Simone Motedoro adora e pratica le arti marziali da quando è ragazzo
  • E’ legato a Lara Carnevale ma non l’ha ancora sposata
  • E’ iscritto alla facoltà d’Antropologia e sogna di laurearsi il prima possibile
  • Adora il mare, non a caso ha scelto Ibiza come città in cui vivere