Chi sono le donne più ricche del mondo

Conosciamo le donne più ricche del pianeta

Alice Walton

Il 2018 è stato un vero e proprio anno da record per quanto riguarda la ricchezza donne miliardarie di tutto il mondo. Nell’ultima classifica stilata da Forbes Billionaires sono presenti 256 donne.

Alice Walton medaglia d’oro: è la donna più ricca del mondo

La donna vanta un patrimonio di 46 miliardi di dollari. Si tratta dell’unica figlia di Sam Walton, fondatore della catena di grande distribuzione statunitense Walmart.

E’ un’imprenditrice statunitense. Nel 2011 ha aperto il Crystal Bridges Museum of American Art nella sua città natale, Bentonville, in Arkansas, in cui presenta opere di artisti come Andy Warhol, Norman Rockwell e Mark Rothko. La sua collezione d’arte personale è valutata in centinaia di milioni di dollari.

Al secondo posto figura Francoise Bettencourt Meyers

Francoise Bettencourt Meyers

E’ erede dell’impero L’Oreal. Nella classifica generale è 18°, ha un patrimonio da 42,2 miliardi di dollari ed è la donna più ricca in Europa.

Vive a Parigi ed è Presidente della fondazione che fa capo alla sua famiglia, la Bettencourt Schueller Foundation. Meyers è anche una scrittrice e ha pubblicato due libri

Susanne Klatten la terza sul podio

Susanne Klatten

Il suo patrimonio arriva a 25 miliardi di cui buona parte arriva dalla casa automobilistica BMW. È la maggiore azionista della BMW. E’ la donna più ricca della Germania.

 

Potrebbero interessarti anche