Evolve e matura anche il ruolo di Chiara Ferragni sui social che oggi, oltre ad essere l’unica vera influencer, è anche un’imprenditrice digitale di successo in grado di affermare idee e opinioni che suscitano discussioni creative. Nelle ultime ore Chiara ha pubblicato un video su Instagram dove con estrema umiltà, tanto da mostrare anche gli appunti preparati, ha parlato della situazione femminile nel mondo del lavoro e non solo.
Il discorso di Chiara ha ricevuto numerosi like, è piaciuto ai followers, noti e meno noti, ma soprattutto ha ottenuto anche la stima e il riconoscimento dell’ex fidanzata di Fedez Giulia Valentina. Giulia segue Chiara sin dal suo debutto social e si è sempre dichiarata felice per Fedez e l’influencer, non ha mai sparlato della coppia, che oggi è sposata con prole al seguito, anzi, si è sempre detta contenta per la felicità sentimentale che il suo ex ha trovato.
La Valentina non ha mai neanche rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla fine della sua storia con Fedez, non ha approfittato della popolarità dell’ex per ottenere visibilità e i motivi dell’addio fra i due non sono mai stati resi noti, anche se c’è chi sostiene che è semplicemente finito l’amore. Giulia ha commentato il discorso di Chiara Ferragni con entusiasmo, ha lasciato un’emoticon con un applauso e questo è piaciuto ai followers che hanno apprezzato il gesto nobile dell’ex fidanzata di Fedez.

Chiara Ferragni spopola sui social il video sulle donne: “Essere donna nel 2020”
Chiara Ferragni ha voluto porre l’attenzione sulla condizione della donna nel 2020, un tema a lei molto caro che merita considerazione e di cui è importante parlare. Per l’influencer non è possibile ignorare la problematica, non rilevare che viviamo ancora oggi in una società patriarcale e maschilista ma soprattutto pone l’accento sul ruolo determinante che hanno i media:
“Il problema secondo me è che la nostra società è ancora molto maschilista e patriarcale, dove le donne vengono giudicate in maniere differenti. Ma questo giudizio non deriva soltanto dagli uomini, ma spesso anche dalle donne stesse che sono sempre pronte ad accusarsi a vicenda. Soprattutto se si parla di omicidi, i media mettono spesso l’accento su dei dettagli irrilevanti, che sembrano dare delle false scuse ai comportamenti maschili”.