Choc Brad Pitt: “Sono malato ma nessuno mi crede”

L'attore ha parlato a lungo del suo disturbo

Brad Pitt afferma di soffrire di un disturbo neurologico che gli impedisce di riconoscere i volti delle persone, anche quelli di amici e parenti. In un’intervista, agli interlocutori di GQ la star di Hollywood sostiene di essere malato, pur non avendo alcuna conferma dai medici. Afferma di esser affetto da prosopagnosia.

Non riesce ad associare, a suo dire, i volti delle persone che incontra o ama, nemmeno per quanto riguarda Angelina Jolie e i loro sei amatissimi figli. Nel corso del tempo, ha smesso di riconoscere anche le persone note di Hollywood, trovandosi costretto ad allontanarsi da molte persone che lo hanno ritenuto snob o menefreghista.

- Advertisement -

In realtà, l’attore non fingeva di non conoscere le persone, ma non riusciva a capire chi fossero.

Continua però dicendo che nessuno crede a questo suo problema ed ammette la sua voglia di conoscere altre persone affette dallo stesso disturbo.

- Advertisement -

La prosopagnosia è un deficit cognitivo percettivo che rende incapaci di riconoscere le facce delle persone, nelle forme più gravi delle volte non si riesce a riconoscere nemmeno il proprio volto. Può presentarsi in due forme, pura o associata ad agnosi visiva.