Chromecast, la vostra TV come non l’avete mai vista

51471-chromecast

Una rivoluzionaria chiavetta e una spesa molto ridotta possono completamente cambiare il nostro modo di guardare la televisione.

Già da tempo sul mercato sono presenti dispositivi da collegare al televisore, primo fra tutti la Apple TV ormai giunta alla terza generazione, ma con la Chromecast l’ormai celeberrima piattaforma Google si appresta ad una vera e propria rivoluzione.

Si tratta di una semplice chiavetta da collegare alla porta HDMI del vostro televisore, l’installazione è decisamente semplice, il dispositivo è infatti un plug & play a prova di errore, dopodiché basta scaricare una app (gratutita) disponibile sia per Android che per IOs e la chiavetta si collega al vostro tablet o smatphone dandovi la possibilità di visualizzare sul televisore di casa qualsiasi streaming presente in rete.

Loading...

Sia che preferiate usare youtube o che vogliate andare su un sito web per vedere lo streaming dell’ultima puntata della vostra serie TV preferita non sarete più costretti a guardarla dal tablet ma sarete comodamente seduti sul divano di casa vostra.

Due le caratteristiche che ci sono decisamente piaciute di questa chiavetta. La prima ovviamente è il prezzo; 35 euro sono un costo decisamente abbordabile e, come dicevamo sopra, le app dedicate a questo dispositivo sono totalmente gratuite. Il secondo è la flessibilità data da un dispositivo open source rispetto al più rigido protocollo applicato da Apple TV, non a caso moltissimi utenti ricorrono al cosiddetto Jailbreak.

Piccolo e virtualmente invisibile il dispositivo targato Google è da poco sbarcato in Italia, disponibile su Amazon, Google Play o sul servizio compra on line della catena Media World sta già riscuotendo un successo decisamente incisivo e siamo certi che in molti nei prossimi mesi si avvicineranno a questo nuovo modo di utilizzare il televisore di casa, rendendolo flessibile, e on demand…. Tutto questo con il solo costo fisso della connessione casalinga.

Potrebbero interessarti anche