I cibi più strani del mondo

Tutte le curiosità gastronomiche del mondo

Il mondo è bello perché è vario si dice ed anche in fatto di alimentazione si possono assaggiare cibi che a prima vista sembrano disgustosi e che noi non penseremmo mai neanche lontanamente di mangiare ma che per alcuni popoli sono delle vere prelibatezze. Quello che alcuni considerano immangiabile per altri piò trasformarsi in un piatto da gourmet e bisogna considerare che la cucina è influenzata da tutta una lunghissima serie di fattori sociali, culturali e storici che rimandano alle tradizioni più remote di ogni popolo.

In fondo il bello di viaggiare è anche scoprire gusti culinari diversi e quindi perché non approfittarne per assaggiare piatti decisamente particolari?

Ecco i cibi più strani del mondo

OCCHI DI TONNO

Gli occhi di tonno, che noi eliminiamo quando puliamo il pesce prima di cuocerlo,  in Giappone sono considerati una vera e propria squisitezza e vengono molto spesso consumati in una zuppa riservata alle occasioni ed alle ricorrenze più importanti.

ZUPPA DI NIDO DI RONDINE

La zuppa di nido di rondine in Cina è considerata un piatto raffinato, dedicato alle occasioni più chic, ed alcuni pensano anche che questo piatto abbia il potere di portare fortuna a chi ha il coraggio di mangiarlo.

TORTA SALATA DELLA CORNOVAGLIA

La torta salata della Cornovaglia con le sarde a prima vista sembra una normalissima torta salata come ne esistono tante se non fosse che le sarde sono lasciate in vista con tanto di code e pinne.

UOVO CENTENARIO

In Giappone esiste una ricetta chiamata uovo centenario: si tratta di un uovo comune che lasciato a macerare anche per molti mesi sotto un mix di cenere, calce viva e carbone fino a quando non diventa marrone.

ZUPPA DI SANGUE D’ANATRA

La zuppa di sangue d’anatra in Polonia è considerata una vera specialità e viene consumata spesso in molteplici occasioni, in modo particolare durante le festività religiose principali.

SALSICCIA DI SANGUE FINLANDESE

Assomiglia al nostro sanguinaccio la salsiccia di sangue finlandese, fatta con sangue di maiale unito a tante spezie.

UOVO FETO

In Cina l’uovo d’anatra viene anche cotto e mangiato quando il feto dell’animale è già formato, secondo i cinesi è una specialità molto raffinata da gustare con molta calma e solo durante le occasioni importanti.  

RISO E FORMICHE

In Messico potrete gustare un buon piatto di riso e formiche, specialità culinaria molto amata nel Paese.

TORTA SALATA RIPIENA DI VISCERE DI PECORA

Mentre se avete in programma un viaggio in Scozia non potete perdervi la famosa  torta salata ripiena di viscere di pecora condite con spezie.

Buon appetito!

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche