Cinema, i film più attesi del 2019

Sarà un anno ricco di novità e di inaspettati ritorni per tutti gli appassionati del grande schermo

L’imponente industria della celluloide Hollywoodiana non si ferma nonostante la crisi e lo dimostra il numero crescente di pellicole ad alto budget che ogni anno vengono distribuite nel mercato mondiale. Il tempo è denaro, quindi non è mai troppo presto per pianificare strategie e produrre i prossimi film per le grandi platee.

Dai thriller alle commedie, dagli action movie, ad un’innumerevole e rassicurante, almeno per quanto riguarda il botteghino, crescendo di “supereroi”, ai drammi strappalacrime. Le case cinematografiche hanno le idee chiare e non faranno mancare proprio nulla.

Insomma spettacoli per tutti e di tutti i generi riempiranno, o così si spera, le sale di mezzo pianeta. Ecco dunque una piccola anticipazione di ciò che ci aspetta il prossimo anno.

Loading...

Iniziamo con l’imminente ritorno di Terminator. Tim Miller, il regista di Deadpool dirigerà l’ultima saga del fortunato franchise, mentre il creatore James Cameron si limiterà alla supervisione e alla produzione. Il nuovo capitolo riporterà sullo schermo, finalmente non con semplici comparsate, la fortunata coppia che ha dato origine a tutto: Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton. La pellicola potrebbe essere la prima parte di una trilogia ambientata nel futuro.

I titoli più attesi del 2019

Star Wars: Episodio IX. Sarà J.J. Abrams a scrivere e dirigere il prossimo lungometraggio. The Last Jedi ha aperto le porte verso l’ultimo capitolo della saga e a quanto pare l’episodio IX fornirà una risoluzione alle precedenti opere. Stando a quanto riportato dalla presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy: “Il nuovo film seguirà un arco narrativo simile alle passate trilogie di Star Wars con un finale epico”.

Spider-Man: Homecoming 2. A seguito dell’indiscusso successo di pubblico e critica, torna il secondo episodio delle avventure dell’uomo ragno interpretato da un divertente e leggiadro Tom Holland. Il film seguirà un altro anno di esperienza nella scuola superiore di Peter Parker e riproporrà molti degli elementi che hanno contribuito alla sua riuscita. Il regista Jon Watts è in trattativa per il ritorno, così come gli sceneggiatori Chris McKenna ed Erik Sommers.

Wonder Woman 2. Dopo gli straordinari incassi negli States, non stupisce che la Warner Bros ne abbia commissionato immediatamente un seguito. La saga della principessa delle Amazzoni sarà nuovamente diretta da Patty Jenkins, che pare abbia scritto la sceneggiatura insieme al capo della DC Studios Geoff Johns e Dave Callaham. I dettagli della trama sono ancora top-secret, ma la regista stessa ha dichiarato che il prossimo capitolo sarà completamente diverso dal primo. E’ ufficiale il ritorno di Chris Pine nel sequel.

Tante le novità in calendario

The Crow RebornJason Momoa, l’attore di Aquaman sarà protagonista di un reboot del thriller soprannaturale del 1994 The Crow, rilevando il ruolo inizialmente interpretato dal compianto Brandon Lee. A Momoa e al regista Corin Hardy (The Hallow, The Nun) viene affidato l’arduo compito di bissare gli ottimi risultati di quel cult mai dimenticato. Voci di corridoio parlano di un remake più fedele al cupo e violento romanzo grafico di James O’Barr del 1989 su cui si basava la pellicola originale.

IT 2 – C’è grande attesa per il secondo capitolo che vede come protagonista indiscusso il clown più terrificante di sempre, Pennywise. Il sequel come nel romanzo, mostrerà la versioni adulta dei personaggi tornati nella cittadina di Derry per affrontare la riemersione di Pennywise. Il regista Andy Muschietti dirigerà il sequel insieme allo sceneggiatore Gary Dauberman. Muschietti ha dichiarato che: “ci sarà un dialogo tra le sequenze temporali e che la seconda parte dell’opera esplorerà la “dimensione cosmica” del romanzo trattando alcuni dei suoi aspetti ultraterreni”.

Tra le pellicole graditi ritorni

Top Gun 2. Il regista Joseph Kosinski si unirà a Tom Cruise per il tanto auspicato sequel. “La nuova avventura sarà ambientata nel mondo della tecnologia dei droni e dei combattenti della quinta generazione”. Confermata la produzione di Jerry Bruckheimer e la sceneggiatura di Christopher McQuarrie, Peter Craig, Ashley E. Miller e Zack Stentz. L’attore Val Kilmer sarà presente solo in un cameo e rivestirà i panni di Iceman.

Potrebbero interessarti anche