Cmg Italia: il consenso informato digitale per le farmacie

Il servizio permetterà di acquisire il consenso informato per i servizi forniti ai cittadini nel rispetto degli standard previsti dal Gdpr.

Il CompuGroup Medical (Cgm Italia), leader nel settore e-health, lancia una soluzione tecnologica che digitalizza e semplifica il consenso informato in farmacia.

Cmg Italia: il consenso informato digitale

Il sistema sviluppato dalla divisione Cgm PharmaOne sarà integrato nel software gestionale delle farmacie. Esso permetterà di acquisire il consenso informato per i servizi forniti ai cittadini nel rispetto degli standard previsti dal Gdpr. Il servizio digitale di archiviazione ridurrà il consumo di carta e promuove pratiche eco-sostenibili. La piattaforma innovativa raccoglierà e analizzerà i dati gestionali e statistici relativi alle farmacie. La soluzione cloud è accessibile da remoto con qualsiasi dispositivo, permette di sincronizzare, monitorare e analizzare le performance delle farmacie, ottimizzando i processi e aumentando la sostenibilità.

- Advertisement -

Le farmacie digitali

Ad oggi le farmacie sono sempre più connesse tramite canali digitali. Comunicare in maniera efficace i servizi offerti ai cittadini diventa quindi fondamentale. Cgm Digital Pharmacy è un progetto creato per supportare i farmacisti e permettere loro di cogliere al meglio le opportunità offerte dalla tecnologia. Oltre a tutto ciò si mira a garantire un servizio personalizzato ai cittadini. Grazie a questo progetto si contempera alle esigenze di ottimizzazione e all’efficienza operativa di cui c’è tanto bisogno nel settore.