Coldplay: 4 dicembre

http://www.coldplaying.com/wp-content/uploads/2015/10/ahfod.gif

“la conclusione di un ciclo, come l’ultimo libro della saga di Harry Potter.” così esattamente un anno fa i Coldplay hanno annunciato l’arrivo del loro prossimo album. “A Head Full Of Dreams“, nuovo in molte sue sfaccettature, l’ultima delle scoperte della band più amata al mondo. Un’innovazione quasi plateale che ha farà avvicinare il gruppo alla Dance.

Stiamo parlando di svolta stilistica per certi aspetti sorprendente rispetto al precedente “Ghost Stories“. Un album che è il sottolineerà la collaborazione degli artisti con gli Stargate, duo norvegese che firma la produzione insieme allo “storico” Rick Simpson.

Loading...

Parliamo di un formidabile duo che ha firmanto successi planetari come “Unfaithfull” di Rihanna, “Irreplaceable” di Beyoncé o “Beautiful Liar”, il duetto Beyoncé-Shakira.

Per registrare “A Head Full of Dreams” (le session si sono svolte tra Malibu, Los Angeles e Londra, le canzoni sono 11 più una ghost track) i Coldplay hanno rinunciato a portare in tour le canzoni di “Ghost Stories”. Si è sicuramente trattato di una sofferta decisione, soprattutto per i fan della band… Ma ne sarà valsa la pena?

La band, lontana dall’Italia da ormai tre anni, ora sembra intenzionata a tornare in tournée con del nuovo materiale: intanto il 10 dicembre i Coldplay saranno i super ospiti della finale di “X Factor” che andrà in onda dal MediolanumForum di Assago.

Intanto, vi lasciamo un assaggio di questa splendida canzone: