Coldplay: il 22 novembre uscirà Everyday Life

la storica band britannica dopo cinque anni di silenzio discografico tornano col botto.

I Coldplay sono una delle band britanniche più importanti a livello mondiale degli ultimi anni. Su Instagram è stata annunciata l’uscita del loro ottavo album ”Everyday Life” prevista per venerdì 22 novembre su CD, in vinile e sulle maggiori piattaforme digitali.

Il doppio album è suddiviso in due parti – Sunrise e Sunset – ed è spalmato in 53 minuti.

- Advertisement -

Editi già due pezzi: Orphans e Arabesque

Due pezzi, Orphans e Arabesque, sono già fruibili online (sia in dowloading che streaming) ed è possibile vedere i video su Youtube. Per chi volesse acquistarli è stato creato un vinile da 7 pollici che include entrambe le canzoni.

Everyday Life è un manifesto musicale bilingue

Everyday Life è una fatica prodotta da The Dream Team con la partecipazione di star musicali del calibro di Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier. La copertina è un omaggio a uno scatto risalente al 1919 del gruppo del bisnonno di Jonny Buckland (chitarrista dei Coldplay).

- Advertisement -

Dalla scorsa settimana in tutto il mondo, da Tokyo passando per Milano giungendo anche in Brasile, sono apparsi dei misteriosissimi manifesti in doppia lingua (arabo e inglese).

La tracklist è stata pubblicata grazie a un annuncio pubblicitario

La lista dei brani è stata rivelata sotto forma di annuncio pubblicitario nei vari quotidiani internazionali ed è la seguente: Sunrise Sunrise Church Trouble In Town BrokEn Daddy WOTW / POTP Arabesque When I Need A Friend Sunset Guns Orphans Èkó Cry Cry Cry Old Friends بنی آدم Champion Of The World Everyday Life.

- Advertisement -

I Coldplay hanno sorpreso i suoi fans

Per l’uscita di quest’album i Coldplay hanno sorpreso i fans inviando tramite posta tradizionale una carta autografata a 500 fans sparsi per il globo.

Maria Carola Leone
Maria Carola Leone
Maria Carola Leone, classe 1990. Laureata in Lingue e Letterature Moderne dell’Occidente e dell’Oriente – Curriculum orientale (Arabo, Ebraico e Francese) con votazione 110/110 e lode. Parla correttamente 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, arabo ed ebraico. Da sempre sostenitrice dell’arte e della cultura intraprende il suo percorso da culture-teller a 11 anni quando pubblica il suo primo articolo giornalistico sul quotidiano ‘La Sicilia’. Continua a scrivere fino a quando nel 2012 entra a far parte della condotta Slow Food 570 diventando Responsabile dei Progetti educativi, editoriali e culturali collaborando attivamente e con serietà al progetto. Attualmente è Docente di Lingue Straniere presso una scuola superiore di Palermo, si occupa di Digital Marketing, Traduzioni e sottotitolaggio e collabora per la Condotta Slow Food di Palermo.