Come bloccare per sempre le chiamate da parte dei Call Center

Per bloccare per sempre le chiamate che arrivano dai Call Center, sono disponibili tre App molto efficaci

Come bloccare per sempre le chiamate da parte dei Call Center

Sicuramente, sarà capitato a tutti di ricevere una o più chiamate da un Call Center. E, inutile negarlo si tratta di un vero e proprio fastidio, che però si può risolvere molto facilmente.

Call Center: Come bloccare le loro chiamate

Finalmente, per gli utenti che sono in possesso di un dispositivo Android possono bloccare tutte le chiamate dei Call Center. Come? Semplicemente scaricando una di queste tre App:

  • TruCaller

Che, possiede un vasto database dove verranno memorizzati tutti i numeri segnalati dallo stesso utente. E, inoltre grazie al suo utilizzo sarà anche possibile bloccare tutti gli SMS che provengono dai numeri telefonici inseriti in blacklist.

  • Call Blacklist

Sostanzialmente, funziona esattamente come l’App descritta sopra. La differenza, consiste nella possibilità di poter creare delle apposite liste nere in cui inserire i contatti. E, eventualmente bloccare i numeri telefonici applicando dei filtri.

  • Dovrei Rispondere?

Il vantaggio di questa applicazione, sicuramente consiste nel fatto che delle tre è l’unica che può essere usata senza Internet. Tra l’altro, consente anche all’utente di individuare immediatamente chi è che sta chiamando.

Questo vuol dire che, non importa se il numero è:

  • Sconosciuto
  • Privato
  • Anonimo

Perché, con questa applicazione si scoprirà subito se la tipologia di chiamata che si sta ricevendo può rivelarsi fastidiosa e/o pericolosa.

Il blocco può essere fatto anche sul telefono fisso

Purtroppo, i Call Center non chiamano solo sul nostro numero di cellulare. Troppe volte, capita che ci disturbino anche su telefono fisso e solitamente questo suona a ora di cena.

Però, se sul cellulare si possono installare delle App che evitano questo fastidio, la stessa cosa non si può fare con il numero di casa.

Fortunatamente, il problema si può comunque risolvere e, lo si può fare molto facilmente. Infatti, per bloccare tutte le chiamate indesiderate l’utente dovrà semplicemente iscriversi presso l’apposito registro delle opposizioni.

Leggi anche Call Center: Con Tellows si possono bloccare le chiamate


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI